News

Casertana Catania 0-4: il tabellino

Catania show al Pinto. I siciliani, nella gara valevole per la sesta giornata del girone C di Serie C si, sono imposti con un perentorio 0-4 contro la Casertana. Protagonisti assoluti: il solito Samuel Di Carmine e un superlativo Cosimo Chiricò, entrambi autori di una doppietta. Il primo conferma di essere un bomber eccezionale. Il numero 32, prima con un gol meraviglioso da oltre la metà campo e poi con un sublime sinistro a giro, ha invece messo in mostra tutto il suo talento. Per il Catania arriva così il primo successo nella storia a Caserta e la prima affermazione stagionale lontano dal Massimino. Una super reazione dopo lo 0-2 casalingo rimediato col Foggia, che consente alla formazione di Tabbiani di collocarsi in nona piazza con 7 punti, Dopo quattro pareggi consecutivi, al contrario, arriva una brutta battuta d’arresto per i campani, che restano sedicesimi con quattro punti.

Credits: Ciro Santangelo

La diretta testuale

A cura di Alessandro Affatato

90+6′- Triplice fischio! Il Catania per la prima volta nella sua storia espugna il Pinto e lo fa con un poker!

90+5′- Ammonito Curcio. Il numero 10 ha falciato Maffei e l’arbitro non ha avuto alcun dubbio e lo ha sanzionato!

90+3′ – Il match si avvia verso la conclusione. Ritmo decisamente più basso in questi ultimi minuti.

90′- L’arbitro assegna sei minuti di recupero!

86′- La Casertana spinge, vuole almeno il gol dell’1-4! In questo caso è Damian a provarci con una buona in area. Ancora attento peerò Bethers!

84′- Tavernelli dal limite ci prova ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. Buona soluzione del numero 11.

77′- Clamorosa ingenuità da parte di Bocic, che colpisce durissimo Proietti. L’arbitro non ha dubbi e lo espelle!

76′- Mazzotta non c’è la fa, al suo posto entra Maffei. Ultimo cambio anche in casa Catania.

74′- A terra da un paio di minuti Mazzotta, esce zoppicando. Da valutare le sue condizioni, Catania momentaneamente in 10!

65′- Altro cambio per il Catania: entra Ladinetti, fuori Quaini.

64′- Tabbiani compie due cambi: esce il man of the match Chiricò, entra Marsura; out anche Rocca, al suo posto entra Deli.

61′- Curcio mette in mezzo, svetta Celiento ma Bethers ancora una volta compie un super intervento. La Casertana ancora vicini all’1-4!

59′- Subito pericoloso il neo entrato Taurino. Si presenta dinanzi a Bethers, che però è attento e sventa la chance dei campani.

58′- Chiricò vicinissimo alla tripletta personale. Altra meravigliosa soluzione a giro dell’ala del Catania!

57′- Ultimo cambio per la Casertana: entra Taurino per Montalto!

56′- Il classe 1991 ha sfornato un tiro dei suoi a giro, che gli ha permesso di mettere a segno una straordinaria doppietta, la prima dal 20 novembre 2022.

56′- Chiricòòòò! Il numero 32 firma un’altra rete meravigliosa e firma il poker del Catania!

48′- Primo cambio in casa Catania: entra Bouah per Castellini!

46′- Zammarini ha recuperato palla a centrocampo e ha servito un assist perfetto al bomber fiorentino, che dinanzi a Venturi è stato come al solito freddissimo!

46′- Ancora di Carmine! Non passa nemmeno un minuto e il numero 10 sigla la propria doppietta personale e il tris per i suoi!

46′- Inizia il secondo tempo al Pinto. Si riparte dallo 0-2 e con tre cambi in casa Casertana: entra Damian per Toscano, poi in campo anche Tavernelli per Carretta e Paglino per Calapai. Ai campani resta solo un cambio!

Primo tempo perfetto da parte della squadra di Luca Tabbiani, che ha dominato la sfida. La Casertana ha provato in alcune circostanza a riaprire la questione ma non c’è stata partita. I siciliani sono stati totalmente padroni del campo, grazie soprattutto ad un sensazionale Chiricò – autore di un incredibile gol da oltre la metà campo – al solito Di Carmine, alla sua terza rete stagionale, e ad un ispiratissimo Quaini.

45+2′- Termina 0-2 il primo tempo fra Casertana e Catania al Pinto!

45+1′- Si rivede la Casertana in zona offensiva. Carretta si invola in area. Bocic e Silvestri lo limitano e la sua conclusione si spegne sul fondo.

45′- Il quarto uomo mostra il tabellone luminoso: saranno due i minuti di recupero!

42′- Seconda ammonizione della sfida e seconda sanzione in casa Casertan. Nella circostanza si tratta di Proietti, che ha trattenuto da dietro Rocca.

41′- Palo del Catania! Rocca, isolato in area ha tirato e il suo tentativo si è stampato sul legno. Ancora siciliani pericolosi.

39′- Ancora Chirico, ancora su punizione! Il numero 32, ancora dai trenta metri circa, va vicinissimo alla propria doppietta personale con una sublime conclusione!

37′- Venturi rinvia addosso a Di Carmine e rischia di combinare un pasticcio! Per sua fortuna l’intervento di schiena dell’attaccante termina fuori.

34′- Azione personale pazzesca di Castellini! Il numero 27 ha dribblato un paio di avversari, poi ha cercato il servizio per Di Carmine pronto a battere a rete dal limite dell’area. Bravissimo Proietti ad intercettare il tentativo di passaggio. Catania vicinissimo allo 0-3!

31′- Che opportunità di 1-2 per la Casertana! Montalto, dopo una situazione intricata, in area ha avuto una palla perfetta sul proprio destro. Bethers però è attento e evita la riapertura della sfida!

29′- Primo ammonito del match. Si tratta di Soprano, autore di un brutto fallo su Quaini!

27′- Primo cambio per i padroni di casa. Fabbri non è al meglio, al suo posto entra Anastasi

25′- Terza rete in stagione per l’attaccante dei siciliani. Quaini ha servito una splendida palla verso Zammarini. Il numero 33 al volo è riuscito ad agganciare la palla. Sulla sua soluzione è stato eccezionale Venturi, che ha operato una grandissima respinta. Su di essa si è avventato Di Carmine e ha siglato il raddoppio.

25′- Di Carmineeeee! Raddoppio per il Catania grazie al suo numero 10!

24′- Altra buona possibilità per la Casertana. Curcio serve in profondità Montalto. Quest’ultimo tenta una complicata soluzione dal limite dell’area. La palla termina alta!

23′- I padroni di casa sospinti dai circa 5.000 presenti al Pinto, cercano di alzare il ritmo. Il Catania, tuttavia, continua a mantenere il controllo della sfida.

20′- Primo tentativo di reazione della Casertana! Carretta serve un ottimo cross, Casoli si avventa in tuffo. Il suo colpo di testa termina alto. Ottima chance per i campani.

16′- Da circa trenta metri, su punizione, ci riprova Chiricò.. Il suo tentativo non termina così lontano dal bersaglio. Primo scorcio di gara superlativo dell’ex Foggia, Padova e Crotone!

11′- Bocic in area, sguscia benissimo, viene toccato da Proietti e finisce a terra.. L’arbitro però non ravvede nulla e lascia proseguire. Altra enorme potenziale occasione per i siciliani!

7′- Il primo gol stagionale dell’ala destra del Catania è la rete dell’anno. Soluzione da oltre 50 metri, che ha completamente sorpreso Venturi!

7′- Chiricooooo!!!! Dalla sua metà campo, vede fuori dai pali Venturi e sigla una rete assolutamente pazzesca. Catania avanti al Pinto con una magia del suo numero 32!

6′- Grandissima occasione per il Catania! Bocic si addentra nell’area di rigore, serve Di Carmine. Gran parata di Ventura, che sventa il primo pericolo della sfida.

1′- Inizia il match al Pinto!

Le formazioni ufficiali

CASERTANA (4-3-3): Venturi, Calapai, Soprano, Celiento, Fabbri, Toscano, Proietti, Casoli, Carretta, Montalto, Curcio. Allenatore: Cangelosi

CATANIA (4-3-3): Bethers, Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Quaini, Zammarini, Rocca, Chiricó, Di Carmine, Bocic. Allenatore: Tabbiani

Casertana Catania, dove vederla in diretta Tv o streaming gratis

La partita del girone C avrà inizio alle 14:00. Dove sarà possibile vederla? Come per tutte le partite di campionato, anche questa sarà visibile in diretta Tv su Sky Sport, per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sempre per gli abbonati sarà possibile assistere al match anche via streaming, tramite l’app di Sky Go o la piattaforma Now Tv. Non ci saranno invece la trasmissione in chiaro o lo streaming gratuito.

  • Partita: Serie C girone C: Casertana Catania
  • Data e orario: domenica 1 ottobre ore 14:00
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio
  • Diretta streaming: Sky Go, NOW TV
Redazione

Recent Posts

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

6 minuti ago

Vlahovic in nerazzurro: firma già depositata a sorpresa | Masterclass autunnale del direttorissimo

Vlahovic illumina questo inizio di stagione; l'attaccante serbo ha già stregato i suoi tifosi e…

6 minuti ago

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

1 ora ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

2 ore ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

2 ore ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

2 ore ago