Home » Casertana-Cavese 0-0: ci provano gli ospiti | LIVE

Casertana-Cavese 0-0: ci provano gli ospiti | LIVE

Casertana Cavese

Casertana Cavese www.lacasadic.com

Il decimo turno di Serie C si chiude con un super Monday Night: il derby tra Casertana e Cavese. Tutti gli aggiornamenti live sul match

Il derby campano per svoltare. La Casertana è reduce da due sconfitte consecutive, arrivate contro Catania ed Avellino. La cinquina rifilata dalla squadra di Biancolino nell’ultimo turno, in particolare, rischia di minare le certezze degli uomini di Iori. Il timore principale per i rossoblù è quello che le ultime due uscite possano aver vanificato il buon inizio di stagione, con cinque risultati utili consecutivi prima del ko contro i rossazzurri.

Dall’altra parte una Cavese alla ricerca della continuità. Un avvio tra alti e bassi, con le vittorie contro il Crotone e Latina intervallate dalle sconfitte interne contro Monopoli e Turris che hanno rallentano la rincorsa dei campani. In trasferta, gli uomini di Di Napoli non hanno ancora vinto, quale occasione migliore per farlo se non in un derby?

I blufoncé devono spezzare un vero e proprio tabù. Mai nella loro storia, infatti, sono riusciti a vincere contro la Casertana. Gli ultimi sei precedenti raccontano di cinque vittorie dei rossoblù e di un pareggio, quello dell’ottobre 2019. Occhio al pericolo rosso: l’ultima volta la Cavese, nel 2021, finì addirittura in 9 prima di arrendersi al gol nel finale di Sebastiano Longo.

Adesso Sorrentino e compagni vogliono scrivere un’altra storia: di fronte avranno una squadra in evidente crisi di risultati, reduce da due ko consecutivi. Ma nei derby non esistono favoriti: l’appuntamento è per il Monday Night di Caserta, per un lunedì che si preannuncia di fuoco.

La diretta testuale

28′ – Rispondono gli ospiti con Sorrentino, l’attaccante della Cavese colpisce però male la palla e deve accontentarsi di un calcio d’angolo.

15′ – Paglino pesca in area Deli, il centrocampista della Casertana lascia partire un tiro che scheggia il palo esterno e termina fuori.

12′ – Incursione di Paglino dalla destra, il numero 32 rossoblu non riesce però a impensierire Boffelli che blocca facilmente la sfera.

1′ – Inizia il match

Le formazioni ufficiali

CASERTANA: Zanellati, Kontek, Gatti, Fabbri, Heinz, Palinò, Matese, Deli, Collodel, Iuliano, Carretta. All. Iori.

CAVESE: Boffelli, Peretti, Loreto, Rizzo, Konate, Pezzella, Marranzino, Badje, Maffei, Sorrentino, Fella. All. Di Napoli.

La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo
La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo

Casertana-Cavese: dove vederla in diretta tv o streaming

Casertana e Cavese sono pronte a scendere in campo per la decima giornata di Serie C. Per seguire la sfida, tutti i tifosi e gli abbonati potranno collegarsi in diretta e vederla su Sky Sport. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su NOW TV e Sky Go.

  • Partita: Casertana – Cavese
  • Data e ora: Lunedì 21 ottobre, ore 20:30
  • Diretta TV: Sky Sport, Canale 253
  • Streaming: Now TV e Sky GO.
  • Diretta testuale: lacasadic.com