Home » Casertana, ufficiale l’acquisto di Marfella: il comunicato del club

Casertana, ufficiale l’acquisto di Marfella: il comunicato del club

Colpo in entrata tra i pali per la Casertana. Il club campano ha infatti ufficializzato l’arrivo del portiere Davide Marfella dal Napoli. Il classe ’99, arrivò in azzurro dal Bari nel 2021 e lo scorso anno ha vinto lo Scudetto con la squadra di Luciano Spalletti. Per Marfella si tratterà della seconda esperienza in Serie C dopo quella in Puglia con la maglia biancorossa. L’estremo difensore arriva in rossoblù a titolo definitivo.

Casertana, la nota della società

Questo il comunicato ufficiale diramato dal club rossoblù: “La Casertana FC comunica di essersi assicurata a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Davide Marfella. Il portiere classe 1999 è cresciuto nel settore giovanile del Napoli e lo scorso anno ha fatto parte del gruppo che ha conquistato lo scudetto, ricoprendo il ruolo di terzo alle spalle di Meret e Gollini. Percorso importante anche lontano dalla maglia azzurra, con l’esordio tra i grandi nella stagione 2017/18 in D con la Vis Pesaro. Fondamentale il passaggio al Bari con la cui maglia è stato protagonista del ritorno in C restando in Puglia fino al 2021. Nelle ultime due stagioni è tornato a vestire la maglia azzurra collezionando una presenza in A”.

Casertana, Marfella: “Con la maglia azzurra sono cresciuto tanto lavorando con portieri del calibro di Meret, Ospina e Sirigu”

Il nuovo portiere della Casertana ha subito parlato ai microfoni ufficiali del club, parlando del suo passato a Napoli e della sua nuova avventura: “Arrivo in una piazza importante con una società ambiziosa e un progetto serio. La squadra allestita parla da sola. Quindi è stato facile dire di sì e scegliere di ripartire da qui. Ho già maturato esperienze importanti come quella di Bari. Negli ultimi due anni poi con la maglia azzurra sono cresciuto tanto lavorando con portieri del calibro di Meret, Ospina e Sirigu. E la vittoria dello scudetto con la maglia della mia città è stata una sensazione indescrivibile. Ora sono pronto a rimettermi in gioco con questa maglia sapendo di approdare in un gruppo importante e di trovare anche un collega di assoluto valore. Uno stimolo in più a lavorare al massimo ogni giorno. Ho fatto tanta scuola ed ora non vedo l’ora di mettere in pratica quanto imparato”.