News

Il presidente D’Agostino: “Che gioia la mia Casertana in C. Ho pianto tutto il giorno”

Adesso è ufficiale e definitivo. La Casertana giocherà in Serie C. Nella giornata di ieri, mercoledì 30 agosto, è arrivata la sentenza da parte del Consiglio di Stato riguardo il ricorso della Reggina, e di conseguenza sul futuro della squadra rossoblù. E così il club di Giuseppe D’Agostino giocherà la prossima stagione nei professionisti: “Il ritorno in Serie C è troppo bello. Ieri in conferenza ho ribadito che siamo una squadra che non può stare in D, noi siamo Caserta, siamo la Casertana abbiamo un progetto approvato dello stadio e a giorni partiranno i lavori. Era una categoria che ci stava stretta”. Dopo soli due anni in Serie D, la Casertana è pronta a ripartire e questa volta lo farà dalla Lega Pro. Proprio il presidente della squadra campana ha parlato ai microfoni de LaCasaDiC dopo la sentenza del Consiglio di Stato.

Casertana, D’Agostino: “Ieri per la prima volta in vita mia ho pianto tutta la giornata”

Il presidente della Casertana, Giuseppe D’Agostino non è riuscito a trattenere l’emozione. Intervistato ai microfoni de LaCasaDiC, ha così parlato del ripescaggio in Lega Pro: “Il ripescaggio non lo abbiamo vissuto bene perché stiamo combattendo da 4 mesi. Non eravamo mai certi di essere ripescati. Eravamo una squadra che doveva vincere il campionato. Purtroppo ci siamo ritrovati in una situazione in cui abbiamo cambiato 3 allenatori. A natale abbiamo deciso di cambiare pagina e le cose sono andate meglio, ma non siamo riusciti a vincere i playoff. In graduatoria eravamo sesti non avremmo mai pensato che delle 5 squadre che ci precedevano, nessuna riusciva a presentare la documentazione per il ripescaggio, in quello siamo stati fortunati”. La notizia del ripescaggio è arrivata quando tutta la società stava presentando la nuova maglia: “Eravamo tutti insieme allo stadio perché abbiamo fatto la conferenza per presentare la nuova maglia, quando è arrivata la notizia non riuscivo a parlare, dietro di me piangevano tutti. Non sono riuscito a dire niente, ieri per la prima volta in vita mia ho pianto tutta la giornata. Oggi vedrò la squadra e avrò modo di parlare e festeggiare ancora di più con loro“.

Credits: Ciro Santangelo

D’Agostino: “Sono soddisfatto della squadra che abbiamo e domani dovrebbero arrivare tre giocatori importanti”

Il presidente rossoblù si dice soddisfatto di quanto fatto fin ora, e sull’inizio del campionato di Serie C: “Il nostro campionato probabilmente inizierà dopo due settimane rispetto alle altre squadre, potrebbe iniziare contro il Benevento in casa. Abbiamo una squadra competitiva, in rosa sono già presenti giocatori di categoria. In mattinata è arrivato Carretta, Damian è arrivato ieri. Sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo e domani dovrebbero arrivare altri tre calciatori importanti, molto importanti per la categoria. Domani potrebbe essere la giornata decisiva per nuovi arrivi”.

Carlotta Parisi

Recent Posts

Avellino, Biancolino: “Contro il Catania dobbiamo fare noi la partita”

Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…

2 minuti ago

Union Clodiense Vicenza: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…

25 minuti ago

Perugia Arezzo: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…

25 minuti ago

Union Clodiense Vicenza, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…

50 minuti ago

Taranto, in panchina contro il Benevento ci sarà Cazzarò: il comunicato del club

Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…

1 ora ago

Clamoroso Leclerc: pesantemente penalizzato, Versappen ha fatto la spia | Mossa bassisima

Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…

1 ora ago