Martedì 18 luglio è il giorno limite per presentare le richieste di ripescaggio in Serie C. La Casertana è stata la prima a presentare la documentazione completa. Appare quindi favorita, nonostante in graduatoria sia classificata dietro la Pianese (che sta cercando di completare la documentazione richiesta in tempo) e il Fano.
Nell’attesa delle decisioni dei ricorsi presentati al Collegio di Garanzia del CONI il 20-21 luglio e al TAR del Lazio il 2 agosto, il primo posto vacante nell’organico potrebbe essere virtualmente dell’Atalanta U23. Se tutte le squadre ricorrenti dovessero essere bocciate anche dal Collegio di Garanzia del CONI, ci sarebbe un altro posto disponibile tramite il ripescaggio in Serie C. Tale posto sarebbe assegnato a una delle squadre che hanno partecipato ai play-off di Serie D. Le richieste dovranno essere presentate entro il 18 luglio e dovranno essere complete, inclusa la conformità dello stadio. Alla domanda di ripescaggio dovrà essere allegata una somma di 300 mila euro a fondo perduto e due fideiussioni del valore totale di 650 mila euro. La Casertana ha tutte le carte in regola per poter sperare in un ripescaggio in Serie C avendo presentato una domanda completa.
L’ultima volta che la Casertana si è presentata ai blocchi di partenza della Serie C è stata nell’annata ’20-’21, campionato concluso al decimo posto nel girone C. Qualificata ai playoff perde al primo turno ed esce dunque dagli spareggi promozione. Durante quell’estate poi è arrivata anche l’esclusione dai campionati professionistici per inadempienze finanziarie. Poi, per decisione del TAR del Lazio è stata riammessa nel girone H di serie D.
È stata una stagione certamente emozionante per la Casertana. Nonostante non sia mai stata realmente in corsa per il primo posto, con un girone G nettamente dominato dal Sorrento, i rossoblù sono riusciti a chiudere al terzo posto con 58 punti. Nei play-off la squadra di Vincenzo Cangelosi ha avuto la meglio dell’Arzachena in semifinale e della Paganese in finale. Mattatore dell’annata il bomber Nicola Ferrari, autore di 14 reti. Il presedente della Casertana Giuseppe D’Agostino ha confermato in blocco il settore tecnico per la prossima stagione. L’allenatore Vincenzo Cangelosi e il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti hanno prolungato i rispettivi contratti. La Casertana ha così deciso di puntare sulla continuità e sul buon operato degli ultimi mesi. Cangelosi e Degli Esposti, quindi rappresentano due pedine fondamentali per il futuro del club.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…