Casertana, Iori: “Abbiamo limitato il Foggia, sono soddisfatto della prestazione”
Quarto pareggio consecutivo per la Casertana, ancora una volta per 0-0. Le parole di Iori nel post-partita
La Casertana continua a raccogliere punti. I campani centrano il quarto pareggio consecutivo, con lo 0-0 di Foggia che segue a quelli contro Team Altamura, Sorrento e Monopoli. I rossoblù si confermano la squadra con più pareggi di tutta la Serie C, considerando che addirittura 9 partite su 15 sono finite con lo stesso esito.
I campani si fermano al palo. Dopo i due legni colpiti da Asencio contro gli uomini di Di Donato, questa volta è la traversa a fermare Proia. L’ultimo gol realizzato dalla squadra di Iori risale a quello nel finale del derby contro il Sorrento.
Non è la prima volta in questo campionato che la Casertana incappa in due partite consecutive senza gol. Questa circostanza, infatti, si era già verificata tra la terza e la quarta giornata contro Picerno e Turris.
La classifica non può certo sorridere ai campani, che restano al quattordicesimo posto. La zona playout è vicina, ed i prossimi impegni contro Giugliano e Potenza non si prospettano certo semplici.
Iori: “Abbiamo fatto un’ottima gara su un campo difficile”
Manuel Iori, nel post partita, si è detto soddisfatto della prestazione: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento, della personalità, per come abbiamo aggredito e per come abbiamo gestito le ripartenze. L’avevamo preparata così, per lunghi tratti la Casertana è stata aggressiva e ha limitato il Foggia“.
L’allenatore dei campani guarda al bicchiere mezzo pieno dopo il quarto pareggio consecutivo: “Abbiamo fatto un’ottima gara su un campo difficile. Sono contento, le prestazioni ci stanno facendo vedere ciò che vogliamo fare da qui in avanti. Dobbiamo continuare ad insistere, sperando possa arrivare presto la vittoria“.
“Stasera c’è da recriminare”
Ancora una volta, la Casertana si ferma al pareggio: “C’è da recriminare per la traversa e per la ripartenza di Cabasso. Stasera mi porto a casa la prestazione. Questa era una partita che ci consentiva anche di non utilizzare un attaccante, mi sono affidato a chi mi dà più garanzie“.
Iori vede un futuro luminoso per i rossoblù: “Le prestazioni che stiamo facendo mi stanno facendo capire cosa possiamo diventare. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Vilardi ha fatto una grande gara, mi piacerebbe avere questi problemi anche negli altri reparti“.