Home » Casertana, Iori: ”Dispiace per il pareggio, volevamo i tre punti”

Casertana, Iori: ”Dispiace per il pareggio, volevamo i tre punti”

Iori - credit: Casertana FC - www.lacasadic.com

La Casertana pareggia contro il Giugliano: le parole dell’allenatore rossoblù

La 35^ giornata del girone C di Serie C si è conclusa con il pareggio nel derby campano tra Giugliano e Casertana. Al vantaggio ospite con Bunino, i padroni di casa hanno risposto con il rigore trasformato da Njambè che sigla la rete del definitivo 1-1.

Secondo risultato utile consecutivo per la formazione rossoblù che torna a conquistare punti in trasferta. L’ultima volta, il 6 marzo in casa del Benevento. La squadra di Iori sale a quota 26 punti in classifica, al 17esimo posto, e mantiene ancora vivo l’obiettivo salvezza senza dover passare dai playout.

La Casertana guadagna così un punto, allunga a +7 sul Messina ma soprattutto si avvicina al Latina, colmando il divario che ora è di solo 2 punti, con i nerazzurri a quota 28. A 3 partite dal termine della regular season, si accende la sfida in zona salvezza.

Al termine della partita contro il Giugliano, è intervenuto Manuel Iori in conferenza stampa. L’allenatore della Casertana si dice soddisfatto solo in parte: ”Dispiace per come è maturato il pareggio.”

”Prestazione buona, ma c’è rammarico”

Il commento di Iori: ”Abbiamo subito due gol su due rigori in quattro partite, quello col Foggia non lo considero nemmeno. Abbiamo preso un punto su un campo difficile che ci permette di accorciare davanti e allungare sul Messina.”

E prosegue: ‘Eravamo venuti qui per vincere e dispiace per come è maturato il pareggio, la prestazione è stata buona sotto tanti punti di vista ma dovevamo essere più efficaci sugli esterni e gestire meglio la palla. Di sicuro abbiamo fatto meglio rispetto a Monopoli, l’intento era fare tre punti, ne prendiamo uno e va bene così.”

Casertana, esultanza della squadra - credit: Casertana F.C./Stefano Della Cioppa - www.lacasadic.com
Casertana, esultanza della squadra – credit: Casertana F.C./Stefano Della Cioppa – www.lacasadic.com

”Ci giochiamo tutto”

L’allenatore rossoblù continua nell’analisi: ”Devo essere positivo e lo devono essere anche i ragazzi. Mancano ancora tre partite e ci giochiamo tutto, la squadra era dispiaciuta perchè voleva vincere ma in campo ci sono anche gli altri. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, nella ripresa è stata un po’ bloccata, anche se abbiamo avuto quell’occasione con Ciano.”

E conclude: ”Sembra quasi che, quando giochiamo in casa, gli esterni siano più efficaci e questo dobbiamo migliorarlo perchè, nelle ultime tre giornate, ne giocheremo due in trasferta.”