Tutto pronto per la sfida tra Casertana e Juventus Next Gen, in programma questa sera sabato 18 maggio allo stadio Pinto alle ore 20:30. I padroni di casa nel match d’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff si sono imposti 0-1 al Moccagatta contro i bianconeri, grazie al solito Alessio Curcio. Niente calcoli, però, per la squadra di Cangelosi, che vuole chiudere i conti ed accedere al secondo turno. Alla Juventus di Brambilla servirà, invece, una vera e autentica impresa per approdare al secondo turno della fase nazionale. Alla formazione bianconera non basterà vincere, serviranno almeno due gol di scarto per avanzare in questi playoff. Di seguito le probabili formazioni della gara.
Squadra che vince non si cambia, afferma il detto. Eppure Cangelosi qualcosa dovrebbe modificarla rispetto alla gara d’andata. Nessuna differenza, ovviamente, dal punto di vista tattico. La Casertana giocherà anche questa gara di ritorno con il collaudato 4-3-3 ma potrebbe cambiare qualcosa in termine di uomini. Tra i pali confermatissimo Venturi. Nel reparto arretrato ci sarà il primo cambio rispetto al match del Moccagatta. Bacchetti non ce la fa. Non sarà lui a comporre la coppia centrale con Celiento. Al suo fianco ballottaggio fra Sciacca e Soprano, col primo in vantaggio. Sulle fasce nessuna modifica. A destra Calapai, a sinistra Anastasio. Nel pacchetto di centrocampo ci dovrebbe essere l’altra differenza importante rispetto alla sfida d’andata. Damian dovrebbe essere preferito a Deli nel ruolo di mezzala. A completare il pacchetto: in mediana l’esperienza di Toscano e Casoli come altra mezzala. L’ultima modifica è nel punto di riferimento offensivo. Al Moccagatta fu Montalto a partire dal 1′. Dopo la rete che ha portato i suoi al successo finale dovrebbe essere Curcio, però, a partire titolare al Pinto. Ai suoi lati, confermati Carretta e Tavernelli.
PROBABILE FORMAZIONE CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Sciacca, Celiento, Anastasio; Damian, Toscano, Casoli; Carretta, Curcio, Tavernelli. All. Cangelosi
La Juventus andrà al Pinto con una certezza, oltre quella di dover ribaltare il risultato: non ci sarà uno degli uomini chiave della propria formazione. Stiamo parlando di Joseph Nonge. Il classe 2005 belga è squalificato per somma di ammonizioni. Nessuno stravolgimento, però, da parte di Brambilla, che si affiderà al solito 3-5-2 e che dovrebbe confermare dieci/undicesimi della formazione vista al Moccagatta. Tra i pali Daffara. Difesa a tre composta da Savona, Stramaccioni e Muharemovic. Sulle fasce, nel centrocampo a cinque, spazio a Comenencia sulla destra e Rouhi sulla sinistra. Il terzetto di centrocampo sarà poi composto da Hasa, Damiani e Salifou, sostituto di Nonge. In attacco, infine, confermati Guerra e Sekulov.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Savona, Stramaccioni, Muharemovic; Comenencia, Hasa, Damiani, Salifou, Rouhi; Sekulov, Guerra. All. Brambilla
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…