Si conclude 1-1 all’Alberto Pinto il recupero della prima giornata del girone C di Serie C fra la Casertana e il Monopoli. I padroni di casa per la seconda gara di fila la sbloccano subito e a farlo per la terza volta in stagione (sulle tre reti totali della squadra) è Alessio Curcio. L’incontro, però, resta equilibrato e, anzi, sono gli ospiti che provano a fare la partita. I loro sforzi si concretizzano però solo al 61. Starita e Hamlili con una combinazione particolare riescono a sorprendere l’intera difesa della Casertana e siglano così il pareggio. La partita, poi, avrà altri sussulti ma il punteggio rimarrà invariato. Per entrambe le formazioni non è ancora il momento per il primo successo stagionale. I campani con questo risultato ottengono il loro quarto X di fila e il terzo 1-1 consecutivo. Il Monopoli, invece, colleziona il suo terzo punto in cinque partite.
90+5′- Termina 1-1 la sfida dell’Alberto Pinto: Ernesto Starita risponde ad Alessio Curcio!
90+5′- Proietti dal limite dell’area è libero di tirare. La sua conclusione termina di pochissimo a lato. Altra grossissima chance, l’ultima del match, per la Casertana.
90+2′- Venturi sbaglia incredibilmente un disimpegno, Peschetola ha un’enorme chance di servire Simone, solo dinanzi alla porta avversaria. Il suo suggerimento, tuttavia, risulta impreciso e la Casertana si salva!
90′- Assegnati cinque minuti di recupero!
90′- Altro super cross di Casoli, Montalto sfiora di testa. Il suo tentativo termina estremamente largo!
88′- Ultimo cambio per i pugliesi: esce l’autore del gol Starita per Simone!
87′- Ennesima ammonizione della partita! Si tratta di Peschetola sanzionato a pochi minuti dal suo ingresso in campo.
82′- Sostituzioni in arrivo per il Monopoli: escono D’Agostino e il capitano Vassallo, entrano Peschetola e Pierulli
81′- Toscano tenta un tiro da fuori, tiro stoppato. La Casertana si lamenta però per un presunto tocco di mano! L’arbitro non ravvisa alcunché.
80′- Ottimo lavoro di Tavernelli nella protezione della palla, Iaccarino lo falcia e viene ammonito.
79′- Cross perfetto di Casoli, Carretta da buona posizione colpisce bene ma troppo debolmente. Perina blocca e fa ripartire i suoi!
75′- Ammonito anche Proietti! Brutto intervento su D’Agostino.
73′- Toscano mette una palla in mezzo perfetta, Casoli è solo dal centro dell’area di rigore, può colpire di testa indisturbato, lo fa.. Ma il suo colpo di testa termina incredibilmente fuori! Che occasione sfumata per la Casertana!
70′- Quarto cambio in casa Casertana: esce l’autore del gol Curcio, al suo posto entra Montalto.
67′- Calapai compie un intervento duro da dietro su D’Agostino e viene ammonito!
61′- Gol dell’ex per il classe 1996 napoletano, che non ha esultato dopo aver siglato il pareggio.
61′– Staritaaaaa! Il numero 7 ha servito in profondità Hamlili, quest’ultimo se l’è allungata ma è stato bravissimo sull’uscita di Venturi a servire nuovamente il suo compagno, che a porta spalancata non può sbagliare. Pareggio Monopoli!
59′- Che chance per il Monopoli! Starita supera Soprano all’interno dell’area di rigore, incrocia col destro. Il suo tiro termina però di poco largo. Pugliesi a un passo dall’1-1.
54′- Contatto al limite dell’area di rigore del Monopoli tra Carretta e Cargnelutti! Il numero 7 per qualche istante rimane a terra ma per l’arbitro non c’è nulla.
52′- Prima sostituzione in casa Monopoli. Esce Spalluto, al suo posto entra Santaniello. Nessun cambio dal punto di vista tattico.
49′- Casoli prova un tiro da posizione impossibile… Che soluzione da parte del numero 21, la palla termina fuori di pochissimo! Il primo squillo della seconda frazione lo sigla il numero 21 della Casertana!
47′- Altro cartellino giallo per i campani. Si tratta di Casoli, che a centrocampo ha atterrato Vassallo!
46′- Inizia il secondo tempo. Si riparte dal’1-0 e primi cambi del match. Sono tre e tutti della Casertana: esce Sciacca, dentro Calapai; Carretta prende il posto di Damian e, infine, entra Fabbri per Anastasi.
Il Monopoli gestisce la palla e la Casertana riparte in modo perfetto. Questo il riassunto del primo tempo al Pinto, in cui decide la rete del solito Curcio, servito perfettamente da Damian, il migliore in campo nella prima frazione. Gli ospiti per larghi tratti, come detto, hanno fatto la partita ma, al contrario dei loro avversari, si sono resi pericolosi in pochissime circostanze. Servirà sicuramente un’altra propensione offensiva nel secondo tempo per arrivare al pareggio.
45+1′- Termina il primo tempo al Pinto. Casertana avanti 1-0!
45′- Sarà uno il minuto di recupero in questa prima frazione!
45′- Primo cartellino giallo in casa Monopoli. Cargnelutti atterra Tavernelli ai 30 metri e l’arbitro decide di sanzionarlo.
41′- Enorme potenziale occasione per Spalluto! Dopo uno splendido passaggio in profondità si trova a poter battere a rete da buona posizione. Chiusura pazzesca della difesa rossoblù!
31′- Altra ammonizione per la Casertana! Celiento trattiene Starita e l’arbitro Luca Cerchi non ha dubbi: giallo!
34′- Altra super parata di Perina! La Casertana torna a bussare alla porta avversaria con un bel tiro di Damian ma il numero 33 del Monopoli è ancora molto attento e respinge. Evitando nuovamente il raddoppio dei campani.
30′- Dopo un inizio su ritmi molto alti, il match ora è decisamente più spezzettato.
24′- Primo ammonito dell’incontro! Si tratta di Damian, autore di una trattenuta a metà campo su Vassallo
20′- Damiani serve in profondità Tavernelli.. Gran tiro da parte del numero 11, super parata di Perina, che evita il 2-0!
17′- Spinge ancora la Casertana! Ottimo cross da parte di Anastasio, nessuno dei compagni riesce però a intervenire. La difesa dei pugliesi si salva in angola. Sul corner, pericoloso ancora il numero 33 con un colpo di testa da buona posizione, che termina tra le mani di Perina.
14′- Grandissima chance per il Monopoli! D’Agostino da fuori trova un’ottima conclusione a giro. Ottima risposta da parte di Venturi. Ospiti vicino al pareggio!
9′- Terzo gol di fila per l’ex Catanzaro e Foggia, dopo le reti siglate col Latina e col Potenza.
9′- Curcioooo! Damian dopo una splendida incursione serve una perfetta palla al centro e il numero 10 in scivolata sigla il vantaggio dei padroni di casa!
1′- Inizia il recupero della prima giornata al Pinto!
CASERTANA (4-3-3): Venturi, Celiento, Toscano, Soprano, Damian, Curcio, Tavernelli, Sciacca, Casoli, Anastasio, Proietti. A disposizione: Marfella, Trematerra, Fabbri, Carretta, Matese, Del Prete, Paglino, Taurino, Calapai, Montalto, Cadili. All. Vincenzo Cangelosi
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina, Cargnelutti, Starita, Borello, D’Agostino, Fazio, Ferrini, Vassallo, Hamlili, Iaccarino, Spalluto. A disposizione: Alloj, Botis, Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Fornasier, Santaniello, Cristallo, Piarulli, Simone, De Santis, Mazzotta, Peschetola. All. Francesco Tomei
La gara, valida per la prima giornata di Serie C, si giocherà oggi, mercoledì 27 settembre, alle 20:45. Il match del Pinto sarà visibile in diretta Tv su Sky Sport, per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà disponibile anche lo streaming, tramite Sky Go e Now Tv per gli abbonati.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…