Home » Casertana Monopoli 0-0: il tabellino

Casertana Monopoli 0-0: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida tra Casertana e Monopoli

Finisce in parità il match tra Casertana e Monopoli: 0-0 nella gara del Pinto con le due squadre che decidono di non farsi male e si spartiscono un punticino a testa. Grande prova difensiva della squadra di Colombo che ha giocato tutta la seconda frazione di gioco con l’uomo in meno.

Match delle 15:00 che si è avviato con ritmi piuttosto lenti e tante fasi di studio da una parte e dall’altra. La prima grande occasione è per la Casertana ma trova la grande opposizione di Vitale. Al 39′ arriva poi l’episodio che condizionerà tutto l’andamento della gara.

Entrata molto dura di Vireritti che non riesce a togliere il piede e stende l’avversario: è cartellino rosso per il 77 biancoverde costretto a lasciare i suoi in inferiorità numerica per 50 minuti abbondanti. Monopoli che nella ripresa aggiungerà un difensore per ricalibrare l’assetto tattico e la scelta di Colombo viene ampiamente ripagata.

La Casertana riesce a mantenere il pallino del gioco per buona parte del secondo tempo, nonostante un paio d’occasioni molto pericolose degli avversari che non solo hanno saputo difendere in 10 uomini, ma si sono resi molto pericolosi prima col Bulevardi e subito dopo con Yeboah. Nel finale Gatti della Casertana sfiora il gol sugli sviluppi di calcio d’angolo ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa: termina a reti bianche la gara di Caserta.

La diretta testuale

90+6′ – Recupero ampiamente scaduto: cala il sipario su Casertana-Monopoli, finisce 0-0 al Pinto-

90+4′ – Gatti svetta su tutti e colpisce la sfera che però si spegne di poco sopra la traversa. Grande occasione per la Casertana che si avvicina al pareggio nella gara del Pinto.

90+4′ – Scampato il pericolo con una soluzione dalla distanza che ha impensierito l’estremo difensore della Casertana, ora i rossoblù tornano dalla bandierina per sfruttare una delle ultime occasioni di questo match.

90+3′ – Angileri è dolorante, Ferrini pronto a entrare in partita ma Colombo lascia giocare. Stringe i denti il numero 5 biancoverde.

90+1′ – Tante perdite di tempo, recupero che forse poteva essere molto più corposo mentre Collodel rischia grosso e sfiora il secondo cartellino giallo.

90′ – Scatta il recupero: si giocherà ancora per 4 minuti.

87′ – Troppo scoperta la formazione di casa, erroraccio di Collodel e Yeboah si lancia da solo in contropiede. Vilardi calcola perfettamente l’intervento e scampa il pericolo, ma che rischio per la Casertana.

86′ – Sesto calcio d’angolo per la Casertana: rossoblù totalmente in avanti per questi ultimi minuti di partita. Sarà assedio all’area del Monopoli.

84′ – Cristallo ferma con veemenza Bakayoko e diventa il secondo ammonito tra le fila dei pugliesi: cartellino giallo per Cristallo.

82′ – Monopoli che sta gestendo la situazione di parità nonostante lo svantaggio numerico in campo: biancoverdi che ora provano a temporeggiare per accontentarsi di un punto dalla trasferta di questo sabato pomeriggio.

80′ – Ennesima sostituzione per Iori: dentro Bacchietti e Capasso con Carretta e Falasca che lasciano il campo. Calcio d’angolo in favore proprio dei rossoblù.

78′ – Ancora un cambio per Colombo: esce stremato Vaszquez ed entra in campo con il numero 45 Yeboah.

74′ – Pericolo per la Casertana: subito un grande sinistro di Bulevardi che sfrutta al meglio la sponda di Vazquez e sfiora il palo alla sinistra di Vilardi. Occasione per la squadra pugliese.

70′ – Doppio cambio anche per la squadra ospite: entrano Bulevardi e Bizzotto, lasciano il campo Scipioni e Virgilio.

69′ – Fallo plateale per Gatti, ex della partita: ammonito anche il numero 44 della Casertana.

66′ – Terzo cambio per i padroni di casa: in mediana esce Matese ed entra col numero 30 Bianchi.

64′ – Quarto calcio d’angolo rossoblù: salgono tutte le torri, uomini di Iore che vogliono il gol del vantaggio dopo questi minuti di assalto all’area biancoverde.

62′ – Primo ammonito anche nel Monopoli: cartellino giallo per Valenti.

61′ – Occasione anche per la Casertana: ottima la respinta di Vilardi che torna a sporcarsi i guanti dopo i primi minuti del match.

58′ – Monopoli che riesce a impensierire la squadra di Iore nonostante l’uomo in meno: calcio d’angolo in favore dei pugliesi che stanno attaccando in questo frangente di gioco.

56′ – Arriva subito la seconda ammonizione per i padroni di casa: Collodel stende Virgilio in ripartenza e rimedia il secondo cartellino giallo della gara.

54′ – Cartellino giallo per Carretta, numero 7 rossoblù che era diffidato e salterà quindi la prossima gara contro il Foggia.

54′ – Casertana in assetto offensivo con due punte vere: squadra di Iori che cerca il tutto per tutto schierandosi in un 4-2-4.

53′ – Arrivano ora le sostituzioni per i padroni di casa: entrano Asencio e Bakayoko, lasciano il campo Damian e Proia.

50′ – Pronti due cambi anche per la Casertana.

46′ – Cambio per il Monopoli nell’intervallo, esce Bruschi ed entra Cristallo: fuori una punta per dare supporto alla difesa biancoverde dopo l’espulsione di Viteritti.

46′ – Squadre che tornano in campo, inizia il secondo tempo al Pinto.

45+3′  Finisce qui il primo tempo: squadre ancora sul punteggio di 0-0 con il Monopoli che dovrà giocare tutta la ripresa con l’uomo in meno a causa dell’espulsione di Viteritti.

45′ – Salgono i ritmi dei rossoblù in questo finale di primo tempo, mentre vengono assegnati 2 minuti di recupero.

41′ – Squadra di Iori che prova a sfruttare l’inerzia positiva dell’espulsione: Casertana in avanti per cercare il gol del vantaggio.

39 ‘ – Svolta della partita a pochi minuti dall’intervallo: intervento durissimo di Viteritti e Monopoli che rimane in 10. Gamba alta del numero 77 e pugliesi che giocheranno tutto il secondo tempo con l’uomo in meno.

37′ – Traiettoria morbida e palla che si spegne sul fondo senza creare problemi.

35′ – Altro intervento duro, stavolta di Virgilio ai danni di Paglino: ancora un calcio di punizione pericoloso con Falasca e Carretta sul punto di battuta.

31′ – Niente di fatto e Monopoli che ha subito una grande occasione: cross dalla destra per Yabre che impatta sulla sfera ma non trova la porta. Pallone che rimane in gioco ma la difesa campana riesce ad allontanare.

29′ – Scatto in avanti di Falasca, atterrato dalla difesa biancoverde: sarà calcio di punizione da una zona molto pericolosa in favore della Casertana.

26′ – Terzo calcio d’angolo per la Casertana, padroni di casa che vogliono il gol del vantaggio dopo due occasioni a impensierire la squadra pugliese.

20′ – Ancora parità tra Casertana e Monopoli quando abbiamo raggiunto quasi la metà del primo tempo. Situazione di equilibro anche in campo con le due squadre ancora molto serrate e in fase di studio.

17′ – Primo giro dalla bandierina anche per il Monopoli, uomini di Colombo che alzano il ritmo di gioco.

10′ – Doppio corner per i rossoblù, Collodel rimane a terra per un contatto ma lascia correre il direttore di gara.

9′ – Primo calcio d’angolo della partita per la Casertana: padroni di casa che cominciano ad accendersi in questi primi minuti del match.

4′ – Prima fase di studio tra le due formazioni, tanto possesso palla da una parte e dall’altra per capire lo schieramento tattico avversario.

1’ – Calcio d’inizio all’Alberto Pinto: comincia Casertana-Monopoli

Le formazioni ufficiali

CASERTANA (4-3-3): Vilardi; Matese, Kontek, Gatti, Falasca; Proia, Damian, Collodel; Paglino, Iuliano, Carretta. All. Iori

MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Scipioni, Battocchio, Virgilio, Yabre; Vazquez, Bruschi. All. Colombo

orlando viteritti / credit monopoli / www.lacasadic.com

Atalanta Pro Patria, dove vederla in diretta tv o streaming

Al Pinto di Caserta nella quattordicesima giornata si sfideranno Casertana e Monopoli. La partita si disputerà alle ore 15 di sabato 9 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita, Serie C Girone C: Casertana-Monopoli
Data e ora: sabato 9 novembre alle ore 15
TV: Sky Sport
Streaming: Now, Sky go
Diretta testuale: lacasadic.com