Casertana, il nuovo allenatore è Massimo Pavanel
Decisione presa dopo l’esonero di Iori
Adesso è anche ufficiale: Massimo Pavanel è il nuovo allenatore della Casertana. L’ex Triestina guiderà già questo pomeriggio il primo allenamento. prende il posto di Manuel Iori, esonerato dopo la sconfitta contro la Juventus Next Gen e un diciassettesimo posto in classifica.
A Pavanel il compito di risollevare la squadra e ottenere da subito risultati importanti. I risultati, proprio quelli che sono mancati nell’ultimo periodo. Una sola vittoria nelle ultime 11 partite; quella contro il Crotone risalente allo scorso 8 dicembre, poi tre sconfitte cosecutive contro Trapani, Latina e Juventus Next Gen.
In generale, sono state solo tre le vittorie in campionato. Le altre due contro Cavese e il fanalino di coda Taranto (una squadra con diversi problemi extracampo).
Una squadra, quella dell’ormai ex iori, affetta da “pareggite”: sono stati 11 i pareggi in campionati, ben 6 consecutivi tra la fine di ottobre e l’inizio di dicembre. Numeri che hanno portato la società ad un cambio in panchina.
Casertana, l’era Pavanel
Adesso la nuova era Pavanel, chiamato a risollevare le sorti del club rossoblù. Non sarà facile, ma èl’unico oiettivo del nuovo allenatore. L’ultima esperienza fu sulla panchina del Renate, una stagione fa. Esonerato una volta, la società lo chiamò poi per le ultime 5 gare di campionato, a marzo.
Fu sollevato dall’incarico il 10 dicembre, dopo aver conquistato solo 1,21 punti di media a gara. Le altre esperienze sulla panchina di Triestina, Padova e FeralpiSalò. Tra le altre anche l’Arezzo, dopo l’esperienza nelle giovanili dell’Hellas Verona.
Il primo test
Ora è anche ufficiale il suo arrivo in panchina. L’avventura del 57enne veneto partirà in casa contro il Picerno, l’11 gennaio. Poi una serie di partite già cruciali per tirarsi fuori dalla zona playout: Turris, Messina e Taranto.
Grande esperienza alle spalle. L’uomo giusto al momento giusto. Almeno questo è quello che i tifosi si augurano. L’allenatore, potrebbe guidare il primo allenamento già nella giornata di domani, 10 gennaio.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO