Home » Potenza, De Giorgio: ”Dietro corrono, non possiamo sbagliare”

Potenza, De Giorgio: ”Dietro corrono, non possiamo sbagliare”

De Giorgio Potenza screen esterna

Pietro De Giorgio, allenatore del Potenza - screen - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Potenza in vista della partita contro la Casertana del prossimo weekend.

Il Potenza si prepara a tornare in campo per disputare la 36^ giornata del girone C di Serie C. La squadra rossoblù sarà di scena in casa contro la Casertana.

La squadra allenata da De Giorgio è alla ricerca di 3 punti che garantirebbero la partecipazione aritmetica ai playoff. Nelle ultime due partite, sono arrivati due pareggi: prima il rocambolesco 4-4 contro il Giugliano, poi lo 0-0 in casa del Monopoli.

Di fronte, però, si presenta una Casertana in forma nelle ultime settimane. Due risultati utili consecutivi che hanno portato la squadra di Iori ad accorciare il divario dalla zona salvezza, occupata dal Latina e distante solo 2 punti.

In conferenza stampa, l’allenatore del Potenza De Giorgio ha evidenziato l’importanza della partita: ”Il match contro la Casertana ci dirà tanto sul nostro piazzamento in classifica“.

De Giorgio: ”Tre punti per restare in alto”

De Giorgio analizza il momento della squadra: ”Arriviamo bene a questa partita, sia fisicamente che mentalmente. Veniamo da tre giorni di allenamento intensi e ho rivisto quell’entusiasmo che ci ha restituito lo 0-0 di Monopoli. Era da tanto che cercavamo un clean sheet e l’abbiamo ottenuto con una prestazione solida, maschia, in un campo difficile. E’ stata una prova di grande spessore. Domenica ci aspetta una gara importantissima. Portare a casa tre punti sarebbe il primo vero risultato di peso della nostra stagione. I ragazzi sono consapevoli dell’importanza dei tre punti. Servono per salire in classifica, perchè dietro corrono e non possiamo sbagliare.

Affrontiamo una Casertana che mi piace, una squadra che ha qualità, esperienza e giocatori che stimo molto. Verranno con il coltello tra i denti, ne sono certo. Ma noi siamo pronti e abbiamo grande rispetto per loro. Vincere sarebbe fondamentale e ci darebbe una spinta enorme. Felippe non sarà della gara. D’Auria, Sciacca e Selleri sono fuori, ma il resto della squadra sta bene”.

Potenza, Luca Mazzeo – credit: Potenza Calcio – www.lacasadic.com

”Sono fiducioso e felice”

De Giorgio commenta le possibili scelte in vista della partita: “Sono fiducioso, stanno preparando la partita dell’anno. Erradi è un ragazzo forte, con grande prospettiva, ma non è un play. A Monopoli Ferro ha fatto bene, lo avrei messo anche se Felippe non fosse uscito perché in quel momento Felippe era in difficoltà. Ferro ha risposto presente, ma non è l’unica soluzione. Sto valutando anche altre opzioni.

Abbiamo un gruppo di professionisti, con grande cultura del lavoro. L’allenamento di ieri è stato intenso, nonostante siamo a fine stagione. Sono tornato a casa felice. Antonio (Siautonis) è un ragazzo che ha iniziato bene, poi ha avuto un calo, ma sta lavorando tanto. Quando chiedi a un giocatore di fare cose nuove, è normale ci sia un momento di adattamento. Ma è un ragazzo eccezionale e un giocatore forte“.