Casertana Potenza 0-0: il tabellino
I padroni di casa ci hanno provato fino alla fine ma gli ospiti con una prova di sacrificio hanno collezionato un punto importante.
Termina 0-0 la sfida del Pinto fra Casertana e Potenza. La squadra di Iori ha fornito un’ottima prova e, ai punti, avrebbe meritato di conquistare l’intera posta in palio.
Ancora una volta, anche in questo diciassettesimo impegno, i campani hanno mostrato le proprie difficoltà offensive – un leitmotiv presente da inizio stagione.
I rossoblù, infatti, continuano a registrare il terzo peggior rendimento offensivo del girone C con appena 12 gol all’attivo. Un dato chiaro che frena in maniera decisiva anche il cammino generale della squadra.
Per il Potenza, invece, quello del Pinto è un punto importante. Dopo una settimana difficile, la formazione allenata da De Giorgio torna a muovere la classifica e resta quinta con 26 punti all’attivo.
La diretta testuale
90+3′ – Finisce la gara del Pinto. Termina 0-0 fra Casertana e Potenza.
90′ – L’arbitro assegna tre minuti di recupero.
90′ – Clamorosa occasione per i padroni di casa. Iuliano su ottimo servizio di Capasso, svetta di testa ma non trova la porta per questione di pochi centimetri.
80′ – Ammonito anche Castorani per il Potenza.
78′ – Altra chance per i padroni di casa. Ci prova Damian. Bravo Alastra in due tempi a evitare pericoli maggiori.
76′ – Due cambi anche in casa Potenza: fuori Sciacca ed Erradi. Dentro Milesi e Ghisolfi.
73′ – Tre sostituzioni in casa Casertana. Fuori Bianchi, Proia e Salomaa. Dentro Matese, Iuliano e Fabbri.
67′ – Ammonito Bacchetti per la Casertana!
66′ – Altro legno colpito dalla Casertana. Carretta con un ottimo tiro prende in pieno la traversa. Padroni di casa ancora vicinissimi al vantaggio.
65′ – Due cambi in casa Potenza: dentro Rosafio e Ferro. Fuori Felippe e Schimmenti.
60′ – Grandissima occasione, la più grande della partita, per Capasso. L’attaccante della Casertana con un ottimo tiro dal limite ci prova. La sua conclusione sbatte sul palo.
58′ – Sciacca ferma fallosamente Proia ai 25 metri e l’arbitro lo sanziona con un giallo.
55′ – Grande occasione per il Potenza. Salomaa ci prova dal limite. La sua conclusione deviata diventa pericolosa per Alastra. Il portiere, però, con un ottimo intervento salva il risultato.
53′ – Terzo ammonito del match. Si tratta di Novella, che ha interrotto un contropiede dei padroni di casa.
50′ – Ci prova la Casertana. Capasso si dirige verso la porta, fa un bel doppio passo e tiro. La sua conclusione termina molto alto sulla traversa.
46′ – Inizia il secondo tempo al Pinto. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione.
45′ – Finisce senza recupero il primo tempo al Pinto. 0-0 fra Casertana e Potenza.
41′ – Ammonito Damian per un brutto fallo su Felippe!
35′ – Problema per Bakayoko. L’attaccante rimane a terra dolorante e non riesce a proseguire. Al suo posto entra Capasso. Primo cambio del match.
33′ – Ci prova anche la Casertana. Ancora Bakayoko da posizione defilata ci prova. La sua conclusione è facile preda di Alastra.
29′ – Ancora scintille tra Falchetti e Schimmenti. Questa volta è l’esterno del Potenza a terra. Gli ospiti reclamano un rigore per una manata avvenuta in area di rigore da parte del difensore dei campani.
24′ – Ammonizione pesante in casa Potenza. Schimmenti fa fallo su Bacchetti a centrocampo e l’arbitro lo sanziona. L’esterno d’attacco era diffidato e salterà la prossima gara.
18′ – Su un bellissimo lancio lungo, Carretta è libero e pronto a involarsi verso la porta. Una super uscita di Alastra, però, salva il Potenza.
13′ – Ci prova D’Auria. Bel tentatitvo col destro, ben respinto da Zanellati.
7′ – Casertana pericolosa. Bella cavalcata di Bakayoko, che poi ci prova dai 25 metri. Il suo tiro termina di polo largo.
3′ – Il primo tentativo del match è di Castorani. Il centrocampista ci prova dai 20 metri. La sua conclusione però è centrale. Blocca senza problemi Zanellati.
1′ – Inizia la sfida al Pinto fra Casertana e Potenza!
Le formazioni ufficiali
Casertana (3-4-2-1): Zanellati; Bacchetti, Collodel, Kontek; Salomaa, Bianchi, Damian, Falasca; Proia, Carretta; Bakayoko. A disposizione: Pereiko, Vilardi, Fabbri, Heinz, Satriano, Matese, Iuliano, Rocca, Capasso. All. Manuel Iori
Potenza (4-3-3): Alastra; Novella, Sciacca, Verrengia, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Schimmenti, Caturano, D’Auria. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Riggio, Firenze, Milesi, Selleri, Mazzeo, Ghisolfi, Landi, Rosafio. All. Pietro De Giorgio
Casertana Potenza, dove vedere la partita
Casertana e Potenza si affronteranno domenica 1 dicembre 2024 alle ore 15:00 nel match valido per la diciassettesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 254. Inoltre, il match sarà disponibile sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti di non perdersi l’incontro.
- Partita: Casertana – Potenza
- Data ed orario: domenica 1 dicembre, ore 15:00
- Canale TV: Sky Sport 254
- Streaming: NOW TV e Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com