L’arte di saper aspettare, la Casertana non si ferma più: quinta vittoria consecutiva per i rossoblù
Altro giro, altro successo. La Casertana, in trasferta, si impone alla Nuovarredo Arena sulla Virtus Francavilla. E non è più una sorpresa. Cinque vittorie consecutive non arrivano per caso. L’inizio della stagione non era stato dei migliori per gli uomini di Cangelosi. Quattro pareggi e una sconfitta sono state il biglietto da visita per questo campionato. Dopo un’estate complicata, tra ricorsi, ripescaggi, tribunali e non solo, la squadra ha conosciuto la propria categoria a ridosso dell’inizio della stagione. La Serie C per i rossoblù, infatti, è iniziata in ritardo rispetto alle concorrenti. L’arte di saper aspettare, però, ha dato ragione a Vincenzo Cangelosi, storico ex vice di Zeman e condottiero di una squadra che non si ferma più.
Il racconto della stagione della Casertana
I dati della Casertana recitano: terza posizione in classifica, terzo miglior attacco del girone, con Curcio che copre la stessa posizione nella classifica marcatori, due sole sconfitte da inizio stagione. La squadra di Cangelosi, inoltre, è quella con il migliore rendimento fuori casa. Uno stato di forma strabiliante con cinque vittorie nelle ultime cinque. Tra esse anche una la Juve Stabia (che fino a quel momento non aveva ancora perso). Tutti numeri che fanno sognare la Casertana e i suoi tifosi. Dietro questo grande rendimento c’è una società solida che ha lottato tutta estate nei tribunali per conquistare questa Serie C. Inoltre giovedì 19 ottobre ha depositato il contratto per la costruzione del nuovo stadio di proprietà.
Com’era iniziato questo campionato?
L’inizio campionato della Casertana non era stato però del tutto convincente. La loro stagione era partita ufficialmente il 17 settembre contro il Benevento, due settimane in ritardo rispetto le altre squadre. Il primo match lo aveva chiuso in pareggio come poi i successivi tre. Dopo aver conquistato 4 punti in 4 partite era arrivata anche una rotonda sconfitta contro il Catania. Inizio quindi non memorabile che avrebbe potuto abbattere i ragazzi di Cangelosi. Ma tutto ciò non è successo. I rossoblù hanno saputo reagire al meglio. La prima vittoria è arrivata contro il Monterosi fuori casa. Questa ha dato nuova linfa alla squadra che da quel momento ha conquistato 7 risultati risultati utili su 8. Caserta ora viaggia sulle ali dell’entusiasmo.