News

Casertana da sogno: dal ripescaggio al terzo posto

Gli ultimi due mesi vissuti dalla Casertana hanno rasentato la perfezione. La squadra di Cangelosi ha raccolto 26 punti nelle ultime dieci partite. Dopo la sconfitta per 2-0 del 16 ottobre scorso contro l’Avellino, i falchetti non hanno più sbagliato riuscendo ad avere anche la meglio della capolista Juve Stabia. L’ultima vittoria di questo filotto è arrivata lunedì nel posticipo della 18^ giornata contro il Giugliano: 3-1 e aggancio al Picerno secondo in classifica. Sognare è lecito.

Credits: Ciro Santangelo

Il paradosso dei campani

I risultati e le prestazioni della Casertana sorprendono tutti. Difficile pronosticare un girone d’andata simile, a maggior ragione se la memoria di tutti va alla fine di questa estate, periodo nel quale, in seguito alle richieste di ricorso di Perugia e Reggina respinte, la Casertana è stata ripescata in C. A quel punto, la palla è passata al direttore sportivo Degli Esposti. Il DS ha potuto fare mercato fino all’8 settembre, con uno sguardo anche agli svincolati e allestendo una squadra adatta alla categoria: da Curcio a Celiento, passando per Anastasio, Carretta e Montalto giusto per citarne alcuni. Giocatori utili alla causa, e che ora fanno le fortune della Casertana.

Casertana, i numeri della stagione

Dall’8^ giornata è di fatto iniziato un nuovo campionato per la Casertana. Una sola vittoria e cinque pareggi erano stati il biglietto da visita alla C della squadra campana che, dopo la sconfitta contro l’Avellino, ha cambiato decisamente marcia. Se fin qui il campionato dei ragazzi di Cangelosi ha già superato le più rosee aspettative, l’ultimo turno di questo 2023 potrebbe renderlo addirittura magico. Il motivo è presto detto. Per la Casertana impegno esterno contro il Sorrento, mentre sarà scontro diretto tra Juve Stabia (prima) e Picerno (secondo). In caso di risultato positivo, la possibilità che i falchetti recuperino punti sulla capolista è concreta. E con le 15 reti messe a segno dalla coppia Curcio-Montalto, dalle parti di Caserta il regalo di Natale potrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo.

Alessandro Neve

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago