Nel turno infrasettimanale del 25 ottobre, allo stadio Pinto è andato in scena il derby campano tra Casertana e Juve Stabia, valido per la decima giornata di Serie C. Con il risultato di 2-1, i rossoblù hanno vinto la loro seconda partita consecutiva, mettendo fine al dominio gialloblù, unica squadra imbattuta fino a quel momento nel girone C.
Il 19 ottobre, il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino ha firmato il contratto per la costruzione del nuovo stadio ed esattamente tre giorni dopo i rossoblù sono tornati a vincere. Dopo il sonoro 4-1 rifilato al Brindisi, nell’infrasettimanale la squadra di Vincenzo Cangelosi ha centrato la seconda vittoria consecutiva. Non in una partita qualunque, ma nel derby campano contro la Juve Stabia. L’unica squadra fino a quel momento ancora imbattuta nel girone C. A dare vita all’idea dell’impresa è stato il gol siglato da Marco Toscano su assist di Calapai, che ha portato per la prima volta in stagione i gialloblù in svantaggio. La Juve Stabia, a inizio ripresa, pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Marco Bellich salta in aria e con un colpo di testa scavalca Venturi. Come se quel contratto firmato dal presidente rossoblù abbia avuto un effetto magico sulla sua squadra.
Al 66′ arriva il 2-1 della Casertana con un gol al volo di Calapai, protagonista di giornata con un gol e un assist. La squadra rossoblù riesce a compiere l’impresa e la vittoria non solo ha interrotto l’imbattibilità dell’avversario, ma ha anche evidenziato il contributo fondamentale di alcuni giocatori. Tra gli uomini chiave che stanno emergendo spicca Antonio Curcio, autore di ben 4 gol in campionato. I tre pareggi con Latina, Potenza e Monopoli e la vittoria con il Monterosi Tuscia portano la firma dell’attaccante. Damian, Tavernelli, Montalto, Carretta, Proietti sono sicuramente tra i più positivi di questo inizio di stagione dei campani con una menzione speciale per Toscano e Calapai. I due protagonisti della straordinaria serata contro la Juve Stabia. Attualmente, la Casertana si trova al decimo posto in classifica con 14 punti e si sta affermando come una squadra da non sottovalutare nel girone C di Lega Pro.
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…