Home » Casertana, nello staff c’è anche l’ex Catania Zeoli

Casertana, nello staff c’è anche l’ex Catania Zeoli

Allenatore Zeoli

Allenatore Zeoli, crediti Casertana Calcio, www.lacasadic.com

Novità importanti in casa Casertana. Nello staff del nuovo allenatore c’è anche l’ex Catania, Michele Zeoli

Nella giornata di ieri, giovedì 9 gennaio, la Casertana ha ufficializzato l’ingaggio di Massimo Pavanel come nuovo allenatore. L’ex tecnico della Triestina prende il posto di Manuel Iori, esonerato dopo la sconfitta contro la Juventus Next Gen e il deludente diciassettesimo posto in classifica.

Oltre al cambio in panchina, la Casertana ha accolto due figure di spicco che hanno fatto la storia recente del Catania. Carlo Taldo, ex attaccante rossazzurro, è il nuovo direttore sportivo del club. Taldo ha indossato la maglia del Catania nel 2003-2004, segnando 9 gol in 34 presenze, e ora porta la sua esperienza alla Casertana.

A supporto di Pavanel, arriva Michele Zeoli, ex calciatore e allenatore del Catania. Zeoli fu protagonista della storica promozione in Serie B del 2002 e, nella passata stagione, ha guidato il Catania vincendo la Coppa Italia di Serie C contro il Padova e raggiungendo i playoff. Il suo arrivo alla Casertana arricchisce la squadra con esperienze importanti, utili per il rilancio del club.

Nel match contro il Picerno, previsto per sabato 11 gennaio, Zeoli siederà in panchina come allenatore principale a causa della squalifica di Pavanel, pronto a prendere le redini della squadra in questo momento delicato della stagione.

Casertana, la nuova era con Pavanel

Adesso la nuova era Pavanel, chiamato a risollevare le sorti del club rossoblù. Non sarà facile, ma èl’unico oiettivo del nuovo allenatore. L’ultima esperienza fu sulla panchina del Renate, una stagione fa. Esonerato una volta, la società lo chiamò poi per le ultime 5 gare di campionato, a marzo.

Fu sollevato dall’incarico il 10 dicembre, dopo aver conquistato solo 1,21 punti di media a gara. Le altre esperienze sulla panchina di Triestina, Padova e FeralpiSalò. Tra le altre anche l’Arezzo, dopo l’esperienza nelle giovanili dell’Hellas Verona.

La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo
La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo

Casertana, i prossimi appuntamenti

Il debutto della nuova Casertana è fissato per sabato 11 gennaio contro il Picerno, con fischio d’inizio alle 17:30. Subito dopo, i rossoblù affronteranno la Turris il 20 gennaio, cercando di ottenere un risultato positivo.

Il 25 gennaio, invece, la Casertana sarà impegnata in una sfida delicata contro il Messina, un match che si preannuncia fondamentale per le ambizioni della squadra. Questi incontri segneranno un’importante fase di transizione per la squadra, che sotto la guida di Massimo Pavanel cercherà di risalire in classifica e ritrovare la giusta continuità.