La Casertana supera 1-0 grazie a un gol di Curcio e si proietta in alto in zona playoff. Sconfitta amara per il Taranto, che perde lo scontro diretto in ottica playoff. Curcio porta in vantaggio la squadra di Cangelosi dopo 10′, poi il Taranto spreca varie chance da rete con Fabbro prima e Riggio poi. Nella ripresa la Casertana controlla la gara: unici flash del Taranto le chance per Luciani ed Enrici che non inquadrano il bersaglio, mentre la Casertana ci prova in ripartenza. Alla fine prevale la voglia di portare a casa i tre punti e i padroni di casa amministrano la rete di vantaggio vincendo di misura. Nel prossimo turno, la squadra di Cangelosi affronterà il Foggia, mentre il Taranto riceverà il Potenza.
CASERTANA (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Casoli, Damian; Carretta, Curcio, Tavernelli; Montalto. All. Cangelosi
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Panico, Zonta, Calvano, Enrici; Simeri, Fabbro, Bifulco. All. Capuano
RETI: 10′ Curcio (C).
90+5′ – TRIPLICE FISCHIO! Squadre negli spogliatoi! Finisce Casertana-Taranto, vincono i padroni di casa. Colpo grosso per la Casertana, che si porta a casa l’intera posta in palio e alimenta le speranze playoff. Sconfitta amara per il Taranto, che dal canto suo perde terreno ma resta in corsa per un posto nei playoff.
90+2′ – Perde un pallo scottante Simeri, la Casertana si avvicina al traguardo.
90′ – Comunicati 4′ di recupero.
88′ – OCCASIONE CASERTANA! Montalto, servito davanti alla porta da un forte cross laterale, manca il tocco sul pallone a porta spalancata.
87′ – Non riesce a tenere il pallobne in campo il Taranto: sventagliata di Kanouté che termina direttamente sul fondo.
84′ – Ultimi minuti di gara: Casertana in gestione e vicina alla vittoria contro la squadra di Capuano.
79′ – Altra chance da palla inattiva per il Taranto: steso Mastromonaco, poi punizione battuta corta.
76′ – OCCASIONE TARANTO! Enrici svetta su invito di Kanouté, ma la sua frustata aerea si spegne alla destra del palo di Venturi.
75′ – Altro fischio dell’arbitro, che sanziona un fallo commesso dalla Casertana all’altezza del centrocampo.
71′ – Calcio di punizione per il Taranto: intervento falloso di Casoli ai danni di Kanouté.
67′ – Casoli lancia Montalto in profondità: il calciatore della Casertana fallisce l’aggancio, anche se in ogni caso era stato pescato in posizione di fuorigioco.
64′ – Molta imprecisione nel reparto avanzato del Taranto: dopo una serie di vampate a inizio ripresa, adesso gli ospiti stanno facendo maggiore fatica.
60′ – Intensità di gara che ora sembra essere diminuita: prolungato possesso palla della formazione ospite.
55′ – OCCASIONE TARANTO! Partita ora molto divertente. Luciani ci prova da metà campo, con Venturi che sembrava molto fuori dai pali della porta. Alla fine, con un colpo di reni, il portiere riesce a evitare il peggio e mettere in angolo.
52′ – OCCASIONE CASERTANA! Montalto con caparbietà trova il fondo e mette il pallone in area, Enrici salva mettendo in corner.
49′ – OCCASIONE TARANTO! Luciani ci prova con il destro dai venti metri: tiro insidioso che chiama in causa i riflessi di Venturi.
48′ – Inizia con coraggio il Taranto, che guadagna un corner dopo un’iniziativa sulla corsia di destra del neo entrato Kanouté.
46′ – Comincia la ripresa! Primo possesso del secondo tempo per la Casertana.
45+4′ – Duplice fischio! Casertana in vantaggio al termine del primo tempo.
45+3′ – OCCASIONISSIMA CASERTANA! Carretta riceve in area tutto solo, dopo un ottimo contropiede rifinito da Tavernelli: il calciatore della Casertana spedisce in curva un rigore in movimento.
45+1′ – Grande rischio corso dalla Casertana: Bacchetti salva rifugiandosi in corner.
43′ – OCCASIONE CASERTANA! Pallone invitante verso Anastasio, che arriva solo sul suo lato e per poco manca l’impatto con il pallone.
39′ – Ammonizione anche per Panico, colpevole di aver steso al limite Carretta che lo aveva dribblato efficacemente.
38′ – Date le numerose interruzioni, si prospetta un lungo recupero al termine dei 45′ di questo primo tempo di gara.
35′ – Serie di contatti fallosi in mezzo al campo; il gioco riparte con una punizione per la Casertana.
32′ – OCCASIONISSIMA TARANTO! Schema da palla inattiva che funziona: Riggio riceve una sponda in area e, tutto solo, mette incredibilmente a lato il pallone del pareggio.
31′ – Punizione per il Taranto: intervento irregolare di Damian ai danni di Calvano.
28′ – Tentativo coraggioso da metà campo di Celiento: palla fuori.
26′ – L’arbitro interrompe il gioco: Bacchetti si è accasciato a terra e lo staff sanitario della Casertana ha fatto ingresso in campo per i soccorsi del caso.
22′ – Nulla di fatto sugli sviluppi, ma la situazione continua a rimanere tesa: altro contatto tra i due con il giocatore della Casertana che è finito a terra.
21′ – In attesa della battuta di un calcio d’angolo per la Casertana, l’arbitro ha ravvisato tensioni in area di rigore: ammonizione sia per Montalto e Miceli.
19′ – OCCASIONE TARANTO! Fabbro arpiona un pallone al centro dell’area e si gira in un lampo: il pallone sfiora il palo alla sinistra di Venturi.
18′ – La Casertana cerca di difendersi con ordine, contenendo gli spunti offensivi del Taranto.
15′ – OCCASIONE TARANTO! Arriva la risposta della squadra di Capuano. Bifulco impegna Venturi con un destro da posizione centrale. Poi arriva la segnalazione di offside.
10′ – GOL! CASERTANA IN VANTAGGIO! Tiro-cross di Curcio che inganna tutta la difesa del Taranto, Vannucchi compreso, e si infila in rete. Probabilmente rete “non voluta” da Curcio, ma tanto basta per il vantaggio dei padroni di casa.
8′ – Cross di Damian dalla corsia di sinistra, proteste della Casertana per un tocco di mano al limite dell’area di Enrici.
4′ – Risponde la Casertana con Anastasio: il suo destro a giro viene neutralizzato senza troppe difficoltà da Vannucchi.
2′ – OCCASIONE TARANTO! Chance per Bifulco, che riceve il pallone al limite e fa partire un destro insidioso. Il tiro di Bifulco, dopo una doppia deviazione, termina lontano dalla porta di Venturi.
1′ – Calcio d’inizio a Caserta! Comincia la sfida tra i ragazzi di Cangelosi e la squadra di Capuano.
CASERTANA (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Casoli, Damian (dal 74′ Deli); Carretta, Curcio (dal 74′ Matese), Tavernelli (dall’85’ Toscano); Montalto. All. Cangelosi
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio (dal 62′ Mastromonaco); Panico (dal 46′ Valietti), Zonta, Calvano (dall’82’ De Marchi), Enrici; Simeri, Fabbro (dal 46′ Kanouté), Bifulco (dal 62′ Orlando). All. Capuano
La partita tra Casertana e Taranto non sarà visibile gratuitamente, ma solo se si si ha un regolare abbonamento. La partita si potrà guardare sul canale 252 di Sky Sport oppure in streaming su Sky Go o Now tv. Non si potrà seguire quindi gratis.
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…