Home » Casertana Trapani 0-1: il tabellino

Rivivi la cronaca testuale

Da Trapani a Trapani. Capuano torna a vincere a Caserta dopo 24 anni. I granata conquistano 3 punti importanti grazie alla rete di Facundo Lescano.

Un primo tempo con poche occasioni da entrambe le squadre. I padroni di casa provano a essere pericolosi ma senza successo.

Nel secondo tempo i granata iniziano a creare differenti occasioni fino a trovare il gol al 68 minuto. Carriero sfrutta un errore della Casertana per servire Lescano che centra il suo 15^ gol stagionale. Casertana che cerca di ritornare in partita ma resta in 10 uomini a causa dell’espulsione di Kontek per doppia ammonizione. La squadra di Iori riesce a non subire il secondo gol sulle occasioni di Bifulco e Fall.

In classifica la Casertana resta a quota 20 punti. Nel prossimo match, il primo di ritorno, la formazione di Iori affronterà il Latina. I siciliani, invece, salgono a quota 27 punti e dovranno già pensare al turno di Coppa Italia Serie C in programma mercoledì contro l’Arezzo.

La diretta testuale

96’ – Finisce qui la sfida tra Casertana e Trapani

90’+2 – Occasione Trapani con Bifulco che lancia in mezzo all’area di rigore, Fall viene anticipato da Bacchetti a portiere battuto

90′ –  Assegnati 6 minuti di recupero

88′ – Gioco fermo perchè Ciotti è rimasto a terra. Molto probabilmente per crampi

85′ – Occasione Trapani: Bifulco tira un destro secco che però Zanellati devia in calcio d’angolo

83′ – Sostituzione anche per la Casertana: escono Bianchi e Carretta entrano Iuliano e Deli

81′ – Doppia sostituzione in casa Trapani: escono Karic e Carriero, entrano Carraro e Crimi

78′ – Padroni di casa in dieci per l’espulsione di Kontek. Il giocatore ha fatto fallo su Fall che resta a terra dolorante

75′ – Altra sostituzione per gli ospiti: esce Lescano entra Spini

71′ – Sostituzione per i padroni di casa: esce proprio Propia ed entra Bakayoko

68’ – La sblocca Lescano. Erroraccio in fase di impostazione di Propia che cerve Carriero, passaggio in profondità per Lescano che sigla il vantaggio granata

63′ – Ammonizione per Kontek della Casertana per fallo su Fall

59′ – Altra ammonizione in casa Trapani. Questa volta il cartellino giallo è per Celiento per fallo su Proia

57′  – Sostituzione per Capuano: esce Kanoute entra Fall

56′ – Ammonizione per Benedetti. L’arbitro estrae il cartellino giallo per eccessive proteste

55′ – Colpo di testa da parte di Bifulco che termina alto

54′ – Sostituzione per i padroni di casa: esce Damian entra Capasso

53′ – Damian a terra per infortunio

47′- Fallo ai danni di Kanoute. Il giocatore si rialza dolorante

46′ – La Casertana inizia in avanti con un tiro di Paglino dalla distanza, il portiere del Trapani blocca senza problemi

46′ – Inizio secondo tempo

45+1′ – L’occasione più pericolosa per il Trapani arriva nel finale. Celiento ci prova con una bella conclusione da fuori area. La palla termina larga di poco.

45′ – Un minuto di recupero assegnato dall’arbitro.

36′ – Ottima giocata di Kontek, che libera Collodel. Il centrocampista ci prova da fuori. La sua conclusione termina di poco larga. Casertana vicina al vantaggio.

25′ – Primo squillo del Trapani con Lescano che da fuori area ci prova. Il suo tentativo termina molto alto sulla traversa.

17′ – Tiro pericoloso di Carretta che termina di poco a lato.

16′ – Che chance per la Casertana! Super punizione di Damian, Seculin con un ottimo intervento riesce a salvare gli ospiti dallo svantaggio.

10′ – Partita meglio la Casertana. In questo primo scorcio di gara i campani sstanno provando ad affacciarsi dalle parti della porta avversaria.

1′ – Inizia la sfida al Pinto fra Casertana e Trapani!

Le formazioni ufficiali

Casertana (3-4-2-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek; Paglino, Damian, Collodel, Fabbri; Bianchi, Proia; Carretta. Allenatore: Iori

Trapani (3-4-3): Seculin; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Karic, Carriero, Benedetti; Kanoute, Lescano, Bifulco. Allenatore: Capuano

Ezio Capuano, credit_ Trapani interno
Ezio Capuano, credit_ Trapani interno

Casertana Trapani, dove vedere la partita

Casertana e Trapani si affronteranno sabato 14 dicembre alle ore 15:00 nel match valido per la diciannovesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 252. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita: Casertana-Trapani
  • Data ed orario: sabato 14 dicembre, ore 15:00
  • Canale TV: Sky Sport 252
  • Streaming: NOW TV, Sky Go
  • Diretta testuale: lacasadic.com