Home » Caso plusvalenze, parla Sebastiani: “Agito nel rispetto delle regole”

Caso plusvalenze, parla Sebastiani: “Agito nel rispetto delle regole”

daniele sebastiani pescara

Screen

Una sconfitta all’ultimo respiro contro il Modena capolista non cancella quanto di buono fatto vedere dal Pescara di Auteri in quest’ultimo periodo. Un febbraio altalenante, quello del delfino, che però continua ad avvalorare la candidatura playoff dei biancazzurri, attualmente quinti in classifica con 47 punti. Non solo dinamiche di campo per gli abruzzesi. In questi giorni, il club è alle prese con la vicenda relativa al caso plusvalenze su cui sta indagando la Procura federale.

Caso plusvalenze, cosa rischia il Pescara?

Il presidente Sebastiani è fermamente convinto della regolarità del proprio operato: “Nulla da temere. Abbiamo agito nel rispetto delle regole”. Così il numero uno del club a rete8.it, prima di affrontare il discorso relativo al campionato: “Sarebbe un fallimento non arrivare terzi? No. Ricordo che il Cosenza si classificò al quinto posto e riuscì a centrare la promozione in B. Adesso siamo più equilibrati. La prestazione sfoderata a Modena mi dà tanta speranza. E’ stato il miglior Pescara della stagione. Con Pontisso, De Risio e Cernigoi la rosa è cresciuta di livello sotto tutti i punti di vista“. Il caso plusvalenze, oltre alla questione relativa alla cessione del club, è uno dei motivi che ha portato la piazza a muovere una forte contestazione nei confronti di Sebastiani, reo anche di non aver mantenuto le tante promesse fatte.

Credit Instagram Pescara Calcio

Il portiere del futuro: primo contratto per Sorrentino

Da casa Pescara, però, non arrivano solo brutte notizie: è di oggi, infatti, l’ufficialità della firma sul primo contratto da professionista per il portierino classe 2002 Alessandro Sorrentino. Questo il comunicato apparso sui canali ufficiali del club biancazzurro: “Primo contratto da professionista per il giovanissimo Alessandro Sorrentino. Il portiere Classe 2002, originario di Guardiagrele, quest’oggi presso gli uffici del presidente della Pescara Calcio Daniele Sebastiani, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista che lo lega al Delfino per i prossimi cinque anni. Continua la tradizione BiancAzzurra volta alla scoperta e valorizzazione dei giovani talenti”.