Cassano in campo con i bambini dell’Entella
Passano gli anni dal ritiro, ma le sensazioni del campo sono sempre le stesse per Antonio Cassano. In quel rettangolo verde dove Cassano ha incantato tutti per anni con le sue giocate di fantasia, l’ex giocatore di Bari e Roma si è lasciato trasportare nel gioco durante un allenamento con i compagni di squadra del figlio Christopher, classe 2011 gioca con la maglia della Virtus Entella.
Le immagini sono semplici, così come il campo. Non ci sono attrezzi, ostacoli o schemi, soltanto un pallone e le giocate di un gruppo. Prima un piccolo riscaldamento, poi la partitella. Cassano è stato un ospite speciale durante l’allenamento dei ragazzi, ma anche molto utile per questi giovani calciatori, che hanno potuto ricevere dei consigli da chi quel pallone lo ha calciato sul prato del Bernabéu.
Questo il comunicato della Virtus Entella: “Un allenamento che i nostri piccoli biancocelesti non dimenticheranno facilmente. Oggi pomeriggio Antonio Cassano è sceso in campo con la leva 2011, quella in cui gioca suo figlio Christopher, e come sempre, ha insegnato calcio”.
Il passato di Cassano all’Entella
Antonio Cassano per l’Entella rimarrà sempre un ospite gradito. Con la squadra di Chiavari il calciatore si allenò per una settimana prima di comunicare il suo addio al calcio giocato tramite una lettera. Nel 2018, l’anno del ritiro, il presidente Gozzi lo ringraziò per esser riuscito a far tornare nell’ambiente entusiasmo e passione. Una scommessa che non andò al meglio. Nonostante questo, Cassano alla fine è riuscito a vestire la maglia dell’Entella. Forse non sarà importante quanto una partita, ma senza dubbio giocare sullo stesso campo del figlio ha fatto tornare Fantantonio bambino, anche per un solo pomeriggio.