Brescia, Castagnini sarà il nuovo direttore sportivo
Il Brescia ha scelto Renzo Castagnini come nuovo direttore sportivo del club. La società lo ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale. Risolto consensualmente invece il contratto di Perinetti.
Questo il comunicato ufficiale: “Brescia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il Direttore Perinetti Casoni Giorgio. Il club ringrazia il Direttore per il lavoro svolto in questa difficile stagione e gli augura buona fortuna per il prosieguo della carriera.
Brescia Calcio è lieta di comunicare che, per la prossima stagione sportiva, sarà inserito all’interno del proprio organigramma societario il Sig. Renzo Castagnini in qualità di Direttore Sportivo.
Bentornato Direttore.”
Castagnini, il ritorno del ds al Brescia
Si tratta di un ritorno in casa Brescia che ha ufficializzato di aver scelto Renzo Castagnini come nuovo direttore sportivo. Dopo aver iniziato la carica di ds con la Salernitana, è subito riuscito a centrare un obiettivo importante, ottenendo la promozione in Serie B con il club campano. Una carriera trascorsa in numerosi club importanti come il Catania, Cosenza, Genoa, Vicenza, Piacenza fino a diventare responsabile degli osservatori e del settore giovanile della Juventus. Poi capitolo Brescia, dove però non è riuscito a lasciare il segno come invece ha fatto a Palermo subito dopo. Infatti, con i rosanero, dopo essere diventato ds, riesce ad ottenere la promozione in Serie B . Ora è pronto a tornare a Brescia che, dopo la retrocessione rimediata nei playout contro il Cosenza, si affida alla sua esperienza per provare a sognare di nuovo la B.
Renzo Castagnini, il pittore
Soprannominato il pittore, è proprio a Palermo che il ds ha dato vita al primo quadro, la prima opera d’arte: Lorenzo Lucca. Il ds ex Palermo può vantarsi di aver scoperto il talento cristallino del centravanti attualmente all’Ajax e primo italiano a giocare per la squadra olandese: “Un quadro modernissimo, al passo coi tempi. Oggi calcio e pittura vogliono tecnica e velocità. Linee continue, ritmiche, leggibile da ogni lato. Hai presente quella cosa che sognavi di realizzare da una vita, ma non sei mai riuscito a plasmare a pieno secondo la tua volontà? Questo, per me è Lorenzo Lucca… Un giocatore fantastico, un ragazzo eccezionale, farà strada perché è un bravo ragazzo, umile, gli piace allenarsi” aveva dichiarato lo stesso Castagnini ai nostri microfoni. Lucca è stato un vero e proprio colpo di fulmine per il ds, ma non è l’unico. Castagnini, infatti, è rimasto affascinato da altri due talenti. Altre due bozze pronte a diventare delle tele perfette: si tratta di Brunori e Soleri che secondo il ds possono avere una carriera di successo: “Hanno tutte le qualità per essere in C solo di passaggio. Soleri lo seguo da quando era in Primavera alla Roma. Brunori lo avevo chiesto al mio amico Cherubini. Sono ragazzi forti, determinati, devono fare solo quel passettino mentale in più…”. Sicuramente ci aveva visto lungo il pittore sui due ragazzi che sono riusciti a mettersi in mostra in Serie B, proprio a Palermo. Ora Castagnini è pronto a ripartire da Brescia per cercare di scovare nuovi talenti.