Catanzaro, torna la vittoria contro la Fidelis Andria
Si è chiusa ieri la 7^ giornata di Serie C, girone C. Il Catanzaro dopo una striscia di cinque pareggi consecutivi è riuscito a strappare i tre punti contro una Fidelis Andria ancora in difficoltà, il resoconto.
Il Catanzaro si rialza dopo un avvio di campionato sottotono, una sola la vittoria registrata prima della gara di ieri e ben cinque i pareggi per la squadra di Antonio Calabro. Nel posticipo del Girone C però i calabresi sono tornati alla conquista dei tre punti contro una Fidelis Andria reduce dalla sconfitta nella 6^ giornata con il Foggia.
LA PARTITA
Succede tutto, o quasi nella prima frazione dove Scognamillo apre le marcature al 3′ minuto di match. Bello e molto significativo l’abbraccio di tutto il gruppo dopo la zuccata vincente del difensore con Calabro, la squadra è con il suo allenatore.
Gara molto equilibrata dato sopratutto il momento non facile per entrambe le squadre che non vogliono sbagliar nulla. Ecco che quindi l’equilibrio lo ritrova anche il parziale, al gol di Scognamillo per i calabresi risponde la Fidelis al minuto 41′ con la rete dell’1-1 di Benvenga.
Carattere, è questo che il Catanzaro ha comunque, nonostante i cinque pareggi consecutivi messo sempre in campo ed è con il carattere che due minuti più tardi al 43° i calabresi trovano il nuovo sorpasso grazie al gol di Martinelli con una deviazione su calcio piazzato di VanDePutte. La ripresa è condita anche da un pò di nervosismo visto il valore dei tre punti ma tutto giova al Catanzaro, la Fidelis perde Bolognese per doppia ammonizione e le Aquile chiudono gara con la rete siglata nei minuti finali da Verna che dopo la discesa di Curiale, stoppa e batte il portiere della Fidelis, Dini. É 3-1 per il Catanzaro e i tre punti sono oro, scongiurata la “serie di pareggi” e sopratutto rilanciata una classifica che oggi vede i calabresi al 7° posto nel girone C.
Diversa la situazione per i pugliesi, il face to face perso con il Foggia per 3-0 ha sicuramente lasciato delle scorie nel gruppo allenato da Panarelli che ancora non sono state rimosse. Per la Fidelis sarà essenziale dimenticare le due sconfitte e ripartire, la classifica oggi li vede al 18° posto nel girone C.