Catania, ecco il comunicato dopo l’amichevole in famiglia
Il Catania ha concluso la prima settimana di allenamento in vista della partita di Coppa Italia Serie C contro il Crotone
Dopo l’eliminazione della Coppa Italia contro la Carrarese per 2-1, i rossazzurri sono pronti per affrontare il Crotone nel secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C. Il match è in programma al Massimino domenica 18 agosto alle ore 21.00
L’esordio in campionato, invece, è fissato per il 24 agosto alle ore 18.00 contro il Sorrento.
Per i tifosi rossazzurri, le scorse settimane sono state intense a causa della fideiussione. Poi è arrivata la conferma ufficiale. Il club potrà tesserare i nuovi acquisti ufficializzati nelle ultime settimane e non incorrere in sanzioni in classifica.
In seguito la lettera del presidente Pelligra a rassicurare: “Cari tifosi rossazzurri, in un momento cruciale, sento il dovere di rivolgermi a tutti voi, che con il vostro supporto e la vostra passione rappresentate il cuore pulsante del Catania Football Club. Voglio anche ribadire che le risorse sono disponibili e che il nostro interesse ad investire nel Catania, per rafforzare la squadra e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, è immutato“. Nella mattinata di oggi, domenica 11 agosto, il Catania ha completato un’amichevole in famiglia.
Catania, l’amichevole in famiglia
La nota ufficiale del club siciliano: “Con una sfida in famiglia, in mattinata, il Catania ha completato la prima settimana di lavoro in sede dopo il ritiro pre-campionato: la partitella si è conclusa sul 2-2 al termine degli ottanta minuti di gioco, a segno Luperini e Di Gennaro da una parte, Tello su rigore e De Luca dall’altra“.
“Martedì pomeriggio, primo allenamento in vista della sfida al Crotone, in programma domenica 18 agosto alle 21.00 al “Massimino” e valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2024/2025“.
Catania, il punto mercato
Il direttore sportivo Faggiano è scatenato sul mercato e ha chiuso colpi su colpi per rinforzare il Catania. I siciliani hanno abbracciato i nuovi rinforzi, resi ufficiali nei passati giorni. Blindata la porta con l’arrivo di Adamonis, così come la difesa con gli arrivi di Anastasio, Di Gennaro e Ierardi. Centrocampo che cambia totalmente volto con gli arrivi di Carpani, Di Tacchio, Luperini e Verna. L’attacco sarà guidato da D’Andrea.
Tra le cessioni, ricordiamo:Kontek (Casertana), Chiarella (Rimini), Maffei (Cavese), Bocic (Taranto), Cicerelli (Ternana), Welbeck (Lucchese), Ladinetti (Pontedera), Marsura (Ascoli)