Catania, prima convocazione per Andrea Rizzotti

Catania - Credit: Davide De Maida
Prima volta in prima squadra per Andrea Rizzotti, difensore classe 2008. Toscano lo ha voluto a disposizione per il derby contro il Trapani
La prima volta non si scorda mai. E per Andrea Rizzotti, difensore classe 2008, la prima convocazione in prima squadra con il suo Catania arriva proprio in occasione di un derby. Capitano dell’U17 rossazzurra e più volte in campo anche con l’U19, ora sogna il debutto tra i professionisti nella sfida contro il Trapani.
Domenico Toscano ha incluso anche lui nella lista dei convocati verso la sfida del Provinciale, dove entrambe le squadre cercano punti per la zona playoff. Aggregato con la maglia numero 51, per lui sicuramente un’emozione indimenticabile nel respirare per la prima volta l’atmosfera del professionismo.
Qualche assenza nella lista dei 22 a disposizione dell’ex allenatore di Cesena e Reggina. Bethers, Dalmonte, Guglielmotti, Inglese e Luperini non partiranno infatti per Trapani.
Per il difensore classe 2008 il coronamento di un percorso vissuto tra le varie selezioni giovanili del club siciliano. Dall’U15 alla prima squadra, passando per l’U17 e la Primavera. Ora la prima convocazione tra i grandi per Rizzotti, proprio in occasione del derby. Un’emozione indimenticabile.
Rizzotti convocato, il messaggio del Catania
La convocazione in prima squadra di Rizzotti è chiaro esempio del percorso di crescita dei giovani nel settore giovanile del Catania. Dopo aver indossato la fascia da capitano della squadra U17 e con qualche presenza in Primavera, è ora arrivato il momento della prima volta tra i grandi per il giovane difensore.
La convocazione del classe 2008 è stata sottolineata dalla stessa società rossazzurra: “Prima convocazione in prima squadra per Andrea Rizzotti, difensore catanese classe 2008, capitano dell’under 17 e più volte già in campo con l’under 19“.

Catania, i prossimi appuntamenti
Il derby contro il Trapani sarà un vero e proprio scontro diretto per la zona playoff. Se il Catania cerca il settimo risultato utile consecutivo, i granata vogliono tornare a fare punti dopo cinque ko consecutivi.
Dopo la sfida tutta in salsa siciliana, gli uomini di Toscano saranno attesi dagli ultimi tre appuntamenti della loro regular season. L’ultimo match al Massimino sarà contro l’Avellino nella 35^ giornata del girone C di Serie C, mentre chiuderanno le due trasferte di Cava de’ Tirreni e Potenza. In mezzo il weekend di riposo, nel quale i rossazzurri avrebbero dovuto sfida il Taranto.