Siamo ormai arrivati al giro di boa del campionato di Serie C 2023/24, e ai club va il compito di analizzare la prima parte di stagione. Quali sono le cose che funzionano e andrebbero mantenute, ma soprattutto, i miglioramenti da apportare alla squadra, sia tattici che di mercato. Il Catania di Cristiano Lucarelli è attualmente 10º nel girone C, con 25 punti totalizzati. Il posizionamento non era certamente quello pronosticato ad inizio stagione ma cosa non ha funzionato? Potrà sicuramente aver influito il rendimento poco prolifico degli attaccanti, solo 19 gol segnati fin qui in stagione.
Finito il girone d’andata di Serie C, si avvicina il mercato di riparazione di gennaio. Il Catania di Lucarelli molto probabilmente vorrà apportare dei miglioramenti alla squadra. Il tallone d’Achille dei rossazzurri infatti sembrerebbe essere il reparto offensivo. Strano se hai Di Carmine e Chiricò, verrebbe da pensare. Statistiche alla mano però, il Catania ha il 5º peggior attacco del girone con 1 gol a partita di media.
Fatica a trovare il gol soprattutto davanti ai propri tifosi, solo 7 le reti in casa, meno della metà del totale. Samuel Di Carmine è il capocannoniere della squadra con 6 reti in 12 partite. Con il classe ’88 fuori dai giochi per 9 giornate però, i rossazzurri hanno potuto fare affidamento al solo Chiricò con 5 centri stagionali. I due baluardi offensivi del Catania però non possono garantire il 100 per 100 delle presenze a causa della carta d’identità, ma senza loro i siciliani segnano poco. Solo 8 reti complessive tra campionato e Coppa messe a segno dagli altri attaccanti infatti. Questo Catania ha sempre più bisogno dei gol dei propri attaccanti per centrare l’obiettivo.
Tutti i gol segnati dagli attaccanti rossazzurri tra campionato e Coppa
In occasione del match del girone C di Serie C tra Crotone e Catania valido per la 20ª giornata, sarebbe a rischio la trasferta dei sostenitori siciliani. La motivazione in questo caso però, non sarebbe legato alle questioni di ordine pubblico, bensì ai lavori nel settore ospite dello Stadio Ezio Scida. La risposta definitiva è attesa all’inizio della settimana prossima, e stabilirà se i tifosi rossazzurri potranno seguire la propria squadra a Crotone.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…