Catania, Toscano: “Abbiamo peccato di cattiveria e determinazione”
Le parole dell’allenatore dei rossazzurri
Secondo pareggio casalingo consecutivo per il Catania di Domenico Toscano, questa volta contro l’Audace Cerignola di Giuseppe Raffaele. I rossazzurri, dopo la sconfitta alla quinta giornata contro il Giugliano, non riescono a tornare alla vittoria (che manca dalla sfida contro la Juventus Next Gen). Nella consueta conferenza stampa post-gara, Toscano ha analizzato il match giocato dai suoi.
“Oggi dopo un buon primo tempo potevamo andare in vantaggio, abbiamo peccato di cattiveria e determinazione. Nel secondo tempo non abbiamo avuto lo stesso livello di ritmo e intensità”.
L’allenatore ex Cesena continua nell’analisi, parlando anche del tema infortuni: “Nelle ultime tre partite abbiamo incontrato squadre in salute. Dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi 20 metri. Tutti noi volevamo vincere, ma dobbiamo crescere. È normale che in questo momento non siamo fortunati con gli infortuni. Questo ci penalizza per sfruttare al meglio tutte le carte che hai“.
Sull’uscita di Sturaro per infortunio, invece: “Spiace perché stava facendo benissimo. Ha ricevuto un’entrata non morbida. Pensiamo e speriamo sia il collaterale. Stiamo dando modo a tutti di arrivare alla condizione migliore. Solo dando minuti si possono raggiungere”.
Toscano: “Montalto e Inglese non erano al 100%”
Sull’esclusione dei due attaccanti dall’undici iniziale. Toscano commenta così: “Montalto e Inglese non erano al 100%. Ho cercato di dare più peso in avanti. Lunetta nelle prime giornate ha dato tanto per presenza”.
Una possibilità, vista i tanti infortuni, potrebbe essere quella di vedere Luperini in mediana: “Sicuramente dobbiamo trovare delle soluzioni, sia per chi dovrà iniziare e chi dovrà subentrare. La cosa che mi preme di più è l’atteggiamento”.
Catania, voglia di svoltare
La squadra di Toscano non vince da tre partite. L’ultima vittoria è arrivata sul campo della Juventus Next Gen per 2-3. Da lì, qualche difficoltà realizzativa in casa (due 0-0 di fila) e in generale un ‘cinismo’ (parola usata spesso da Toscano) da ritrovare.
I rossazzurri dovranno iniziare a svoltare fin da subito. La prossima sarà di nuovo al Massimino, contro una delle sorprese di questo inizio, il Monopoli. Il Catania ha voglia di ritornare a vincere.