Home » Avellino, Biancolino: “A Catania è ‘la partita’. Toscano? Grande allenatore”

Avellino, Biancolino: “A Catania è ‘la partita’. Toscano? Grande allenatore”

L'allenatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, in conferenza stampa. - Crediti foto: www.lacasadic.com

L'allenatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, in conferenza stampa. - Crediti foto: www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore dell’Avellino in vista della trasferta di Catania.

Forse, l’ultimo grande ostacolo verso la promozione. Per l’Avellino, la trasferta di Catania in un Massimino stracolmo, rappresenta lo step più delicato del calendario da qui fino al termine della regular season. Ecco perché Biancolino, in conferenza stampa, non nasconde le insidie della sfida: Mancano 4 finali, affrontiamo una squadra importante. Ora sono in una posizione di classifica diversa dagli obiettivi inziali ma sarà un campo difficile. Siamo concentrati, conosciamo la bravura degli avversari e daremo tutto.

Scelte? Mi baso su quello che ho visto sul Catania e su quanto fatto in settimana. Il Cerignola? La vedrò certamente, mentirei se vi dico di no. Ma più per curiosità. Ogni aspetto sarà importantissimo. In questo momento ho bisogno di certezze, mancano 4 partite dove ho bisogno di certezze ed equilibrio. D’Ausilio è sempre più in condizione, durante la settimana si è gestito un po’, ma l’ho visto bene così come Panico e Russo.

Dal primo giorno sappiamo che dobbiamo onorare questa maglia fino alla fine. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, il percorso è lungo, partito da lontano. Stanno tutti bene, i primi giorni qualcuno si gestisce, come è giusto che sia, ma il gruppo sta bene”.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Biancolino: “Russo ora è devastante”

Parole anche per Russo: “E’ un giocatore devastante, importantissimo, può fare la differenza da solo. Si sta sacrificando anche tanto. Ha forza fisica, tecnica, rapidità. E’ un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero, non ti abbassa l’intensità, ma te l’aumenta.

Sta facendo la differenza in questo momento. E’ il Russo che ho sempre voluto, ci punto davvero tanto”.

Toscano Catania interna- Credit: Davide De Maida
Toscana Catania – Credit: Davide De Maida

“Partita che può incidere”

E sugli avversari: Toscano è un grande allenatore, il Catania viene da otto risultati utili. E’ una partita che tutti vogliono giocare, è quella partita che ogni giocatore aspetta. E’ bello giocare davanti a una cornice di pubblico del genere. In rosa abbiamo giocatori esperti e importanti.

Credo che questa sia ‘la partita’. Un ambiente caldo, una gara quasi decisiva. Io sarei il primo a volerla giocare. Sarà un match importante che anche a livello morale può incidere”.