Home » Catania-Avellino, si va verso il sold out

Catania-Avellino, si va verso il sold out

tifosi del catania

tifosi catania - credit catania fc

La sfida del Massimino avrà una cornice di pubblico importante tra due squadre in piena corsa per i rispettivi obiettivi.

Catania-Avellino come spartiacque della stagione per entrambe le squadre, a poche giornate dal termine della regular season. I padroni di casa sono ampiamente in zona playoff ma puntano a un piazzamento di classifica migliore per rendere più “agevole” il cammino alla fine del campionato. Gli ospiti, con un margine di due punti sull’Audace Cerignola, lottano per la promozione in B.

Ecco perché, per tutti questi motivi, la sfida del Massimino assume tutti i contorni di un match-point per Catania e Avellino che, in caso di risultato positivo, vedrebbero i rispettivi obiettivi sempre più alla portata.

Il pubblico di casa si farà così trovare pronto e ha tutta l’intenzione di non far mancare il proprio apporto ai giocatori che scenderanno in campo. Si va infatti verso il sold out con un numero vicino ai 19.000 presenti. Curva Nord già esaurita, bassa disponibilità invece per tutti gli altri settori. Non ci saranno invece i tifosi ospiti, ai quali è stata vietata la trasferta.

In campo (e sugli spalti) lo spettacolo sarà assicurato.

Catania, il calendario

Con tre vittorie nelle ultime cinque, con l’ultima nel derby sul campo del Trapani, il Catania ha prepotentemente rilanciato le proprie ambizioni di alta classifica. Con 47 punti, i siciliani occupano il quinto posto del girone C e a poche giornate dal termine della regular season, l’obiettivo è il quarto posto del Crotone distante solo 4 lunghezze.

Per farlo, il Catania dovrà necessariamente fare punti contro l’Avellino nel prossimo turno, in casa di una Cavese già salva da tempo e, dopo il turno di riposo della 37^, affrontare al meglio l’ultimo turno in casa del Potenza.

Raffaele Biancolino credit_ Mario D'Argenio (1) interno
Raffaele Biancolino – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

Avellino, il calendario

Obiettivo Serie B invece per gli irpini che arrivano al match del Massimino con uno score di cinque vittorie nelle ultime cinque, e un vantaggio di due punti sul Cerignola secondo.

Dopo la trasferta in terra siciliana, la squadra di Biancolino se la vedrà contro il Monopoli terzo e a Sorrento. Nell’ultimo turno, impegno casalingo contro l’Altamura.