Home » Avellino, che spettacolo al Partenio: la carica dei tifosi

Avellino, che spettacolo al Partenio: la carica dei tifosi

L'incitamento dei tifosi dell'Avellino alla squadra prima del match contro il Catania

Credit: Avellino Calcio

I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in Sicilia contro il Catania.

Avellino fa sentire la propria vicinanza alla squadra in vista di questo intenso finale di campionato. Il popolo biancoverde ha invaso il piazzale antistante il Partenio-Lombardi, per incitare la squadra prima della partenza per Catania, dove mancheranno i tifosi, a cui è stata vietata la trasferta. Cori, bandiere e striscioni hanno spinto i campani in vista dell’ostica sfida contro i rossazzurri, crocevia fondamentale nella corsa alla promozione in Serie B. Più tardi i supporters biancoverdi si sono trasferiti in Tribuna Montevergine chiamando a raccolta e sostenendo la squadra.

Una partita che l’Avellino affronterà già sapendo il risultato dell’Audace Cerignola, impegnata in trasferta contro la Cavese (ore 15.00). Il duello tra le due squadre si fa sempre più serrato con la squadra di Biancolino chiamata a difendere il +2 sui gialloblù.

Nella conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore biancoverde Raffaele Biancolino ha dichiarato: “Mancano 4 finali, affrontiamo domani una squadra importante. Anche loro sono partiti per una classifica importante, per vincere il campionato. Ora sono in una classifica diversa dai loro obiettivi. Sarà un campo difficile, loro giocheranno l’ultima gara in casa, prima dei playoff. Siamo concentrati, conosciamo la bravura degli avversari, daremo tutto“.

Sulle scelte di formazione: “Mi baso un po’ su quello che ho visto sul Catania e su quanto fatto in settimana. Anche la settimana scorsa abbiamo giocato dopo il Cerignola, cerchiamo di essere concentrati, noi al di là del loro risultato dobbiamo vincere. Il Cerignola? La vedrò certamente, mentirei se vi dico di no. Ma più per curiosità. Ma poi siamo concentrati su noi stessi. Ci aspetta una partita tosta, maschia, difficile da affrontare e dobbiamo dare tutto.Ogni aspetto sarà importantissimo. In questo momento ho bisogno di certezze, mancano 4 partite dove ho bisogno di certezze ed equilibrio. D’Ausilio è sempre più in condizione, durante la settimana si è gestito un po’, ma l’ho visto bene, ma un po’ tutti, Panico, Russo“.

Biancolino: “Parlo spesso a Patierno e Lescano”

Su Patierno e Lescano: “Parlo spesso ad entrambi, sanno che sono giocatori importanti, fondamentali, anche con un piccolo gesto possono far cambiare mentalità e umore alla squadra. Queste sono quelle partite che devono dare quella marcia in più per portarci alla vittoria del campionato“.

Sul sostegno dei tifosi: “Ci carica, assolutamente, è dal primo giorno che sappiamo che dobbiamo onorare questa maglia fino alla fine. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, il percorso è lungo, partito da lontano. Bisogna fare ancora di più di quanto fatto. Anche ieri è stato bello salutare i tifosi Insuperabili, come lo sarà oggi con tutti i tifosi, che purtroppo non potranno seguirci per la trasferta vietata”.Sugli acciacchi: “Stanno tutti bene, i primi giorni qualcuno si gestisce, come è giusto che sia, ma il gruppo sta bene“.

Raffaele Biancolino in conferenza stampa - www.lacasadic.com
Raffaele Biancolino in conferenza stampa – www.lacasadic.com

“Quella con il Catania è una partita che tutti vorrebbero giocare”

Su Russo: “E’ un giocatore devastante, un giocatore importantissimo, può fare la differenza da solo. Si sta sacrificando anche tanto. Ha forza fisica, tecnica, rapidità. E’ un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero, non ti abbassa l’intensità, ma te l’aumenta. Sta facendo la differenza in questo momento. E’ il Russo che ho sempre voluto. Ci punto davvero tanto“.

Sul Catania: “Toscano è un grande allenatore, il Catania viene da 8 risultati utili. E‘ una partita che tutti vogliono giocare, è quella partita che ogni giocatore aspetta. E’ bello giocare davanti a una cornice di pubblico del genere. In rosa abbiamo giocatori esperti e importanti. Credo che questa sia la Partita. Un ambiente caldo, una gara quasi decisiva. Io sarei il primo a volerla giocare. Una gara che ci può dare una marcia in più, poi ne mancano altre alla fine. Ma sarà una gara importante che anche a livello morale può incidere“.