Catania, Baldini e Calapai: “Non meritavamo la sconfitta, eravamo stanchi”
Il Catania crolla in casa sotto i colpi del Foggia di Zeman per 1-2. Non è bastata una buona frazione di gioco per i padroni di casa per poter conquistare almeno un punto. Senza dimenticare l’assenza di bomber Moro che è impegnato con la Nazionale under 21.
Queste le parole dell’allenatore Baldini e il centrocampista Calapai al termine del match:
Le parole di Baldini
“Era una partita che non meritavamo di perdere – ha esordito così Baldini ai microfoni di Unica Sport -. Il pareggio era molto più giusto, perché prima del loro rigore noi abbiamo fallito una palla gol clamorosa. Io e la squadra siamo molto rammaricati perché l’avevamo preparata in modo maniacale. Anche il calendario non ci ha aiutati, abbiamo giocato durante la settimana e avevamo 20 ore di pullman sulle spalle. E anche per colpa di questo abbiamo avuto molti indisponibili. Il calo fisico l’avevo preventivato”.
Il commento tecnico di Baldini sulla partita dei suoi
“Non mi passa questa sconfitta, non ho da dare colpe a nessuno, tutti hanno fatto un grande lavoro. La linea difensiva ha lavorato in modo perfetto, se non per il rigore concesso alla fine. Peccato perché era un errore evitabile, ma ripartiamo lo stesso. Ora avremo una settimana piena per recuperare. Avremo finalmente anche Moro che tornerà dalla under 21 in cui sta facendo molto bene e recupereremo anche alcuni squalificati”.
Il commento di Calapai
“Non volevamo mollare, il calcio è formato da tanti episodi, siamo passati dal possibile 2-1 al 1-2 loro. In generale nel secondo tempo avevamo l’occasione di portarla dalla nostra parte. Il turno infrasettimanale ci ha stancato moltissimo e nel finale di oggi ne abbiamo risentito. Un grazie devo dirlo al nostro pubblico che oggi era tantissimo e ci ha sostenuto fino alla fine, facendo capire Catania che piazza è”.