Francesco Baldini vuole subito ripartire dopo la sconfitta casalinga col Foggia che ha interrotto il momento magico del suo Catania. Un desiderio reso certamente possibile dalle buone notizie durante la rifinitura. “I ragazzi mi mettono in difficoltà, stanno tutti bene, hanno fatto una settimana importante e ci sarà da ragionare su tante cose. Ma aldilà di Piccolo, Pinto, Bianco e Russotto squalificato sono tutti convocati, anche Frisenna per questo sono molto contento“.
Un’altra notizia decisamente positiva è rappresentata dal ritorno di bomber Luca Moro, fresco di convocazione (con gol) in nazionale Under 20 e finalmente di nuovo a disposizione dei rossazzurri dopo l’assenza forzata: “Un ragazzo che fa 13 gol in 11 partite credo sia importante per tutte le squadre di calcio, dunque anche per noi. L’ho visto bene, è rientrato dalla Nazionale e sarà pronto a prendersi il posto”, ha spiegato Baldini in conferenza.
Gli avversari del Taranto, però non staranno di certo a guardare, anche alla luce di un rendimento che tra le mura amiche recita zero sconfitte. “Il Taranto fa del suo stadio la sua forza, lo dicono i numeri, ha un pubblico importante e non è facile fargli gol. C’è da stare attenti perché non è una gara semplice”.
Inevitabile poi, una breve ma chiara considerazione sul momento societario “visto dalla squadra “, alla luce della decisione del Tribunale di prorogare la sentenza relativa al fallimento al 21 dicembre: “La situazione societaria personalmente non la vivo, nel senso che vivo i ragazzi che sono molto concentrati: non è un argomento che ci cambia le giornate. Insieme si parla di campo, di partite ed avversari, basti pensare che il giorno della decisione del tribunale abbiamo fatto forse il nostro miglior allenamento. Saremmo bugiardi a dire che non leggiamo e non sentiamo ma restiamo concentrati ed io non concedo distrazioni”.
Sulla possibilità di vedere insieme Moro e Šipos visto l’organico quasi al completo, invece, Baldini risponde così: “Ci stiamo lavorando, abbiamo provato questa soluzione anche a partita in corso ma anche i centrocampisti stanno molto bene, penso a Rosaia, Maldonado, Cataldi, Izco e Provenzano. Valutiamo dunque, ragioniamo ad ogni soluzione “.
Sui recuperi di Piccolo e Pinto infortunati, invece, filtra un po’ di ottimismo. “La prossima settimana penso si aggregheranno alla squadra, la riabilitazione procede bene e non manca tanto”.
Riguardo l’approccio da esibire domani a Taranto, infine, per l’allenatore rossazzurro non ci sono dubbi: “Cercheremo di riprenderci i punti buttati via, è la mentalità che ho chiesto alla squadra per domani. Gli errori però fanno crescere: Ercolani ad esempio sarà un giocatore diverso dopo l’errore di domenica, perché dagli errori si impara, io stesso del mio periodo di calciatore mi ricordo solo di quelli perché mi hanno insegnato tanto”.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…