Catania, Baldini: ”Abbiamo voglia di trascinare il nostro popolo. Mercato? Gran lavoro del direttore”
É un Catania particolarmente in salute quello che si prepara al prestigioso confronto contro il Catanzaro. “I ragazzi stanno bene – afferma soddisfatto Baldini – smaltita la prestazione di Bari, questa è stata l’ultima settiman nella quale poter caricare prima del tour de force e lo abbiamo fatto. Giocheremo ogni tre giorni, devo essere pronto a qualsiasi cosa ma la rosa mi tranquillizza, avrò bisogno di tutti”.
Baldini: “Pronti a fare prestazione”
Ad attendere la squadra siciliana ci sarà un Catanzaro che, anche grazie agli innesti appare un avversario decisamente ostico. Baldini, dal canto suo, promette ancora una volta battaglia. “Il Catanzaro è una squadra costruita per vincere, con giocatori importanti ma saremo pronti a fare prestazione. Sono sicuro che ci verranno a prendere alti, facendo tanta pressione. Bisognerà stare attenti in fase di palleggio.” Un contributo importante passerà anche dal calore del pubblico. “Abbiamo voglia di trascinare il nostro popolo anche domani, spero ci sia tanta gente allo stadio. Dopo tante vicissitudini è bello parlare di calcio”.
Catania, mercato non semplice
Inevitabile, poi, un accenno al mercato. Dopo gli arrivi di Lorenzini e Simonetti, che si aggregano ai già presenti Stancampiano, Greco e Cataldi, si può parlare di ‘Gruppo Baldini’? “È divertente ed ha una sua logica ma questi non sono i miei ragazzi ma i ragazzi dei tifosi, della società, di Catania-spiega l’allenatore-. “non è facile in questo periodo convincere i giocatori ad accettare Catania, il direttore ha fatto un gran lavoro. Era difficile portare Simonetti dal Piacenza così come strappare Lorenzini alla Turris, c’era bisogno di giocatori che conoscessero la mia idea. Convincere i nuovi arrivi è stato in realtà semplice, come lo è stato lavorare con il resto del gruppo . Più difficile convincere i procuratori dei ragazzi“.
Chiosa finale sulle disponibilità del gruppo che per Baldini, alla luce delle otto gare consecutive giocherà un ruolo importante. “Non posso pensare che Moro e Greco possano giocare tutte le partite, devo essere pronto a qualsiasi cosa. Lorenzini? È un valido giocatore, era titolare nella Turris, domani sarà a disposizione ma non penso partirà titolare perché ha fatto solo un allenamento.”