L’allenatore del Catania analizza il bruciante ko interno contro il Catanzaro. É comprensibilmente amareggiato, Francesco Baldini, dopo la sconfitta contro il Catanzaro: “È stata una partita completamente diversa da Bari. Nel primo tempo c’è stata una buona prova agonistica. Nella ripresa abbiamo preso due gol: quello di Biasci ci può stare dopo una respinta ed un buon tiro, ma il secondo nasce da un nostro errore. Adesso Basta. Gli errori in questa parte di stagione pesano il doppio, bisogna capire quando un pallone va buttato in tribuna o giocato. Occorre alzare il livello di concentrazione”.
Se il gol di Vandeputte ha confermato una volta di più le ruggini della difesa, stavolta l’allarme lo si estende anche all’attacco dei siciliani. “Parliamo di errori difensivi ma possiamo parlare anche di errori offensivi, perché oggi c’è stata una grande occasione per pareggiarla. Bisogna capire il momento, tutta la settimana, gli spacco le ossa per farli andare forte ma poi in partita devono mettere tutto quello che hanno. Se noi siamo quelli di Palermo o di Bari, se siamo concentrati facciamo grandi prestazioni, non possiamo permetterci di non essere al 100%”.
Riflessione doverosa anche per le numerose perdite di tempo: “Incredibile non si giochi per tantissimo tempo: tante volte la colpa è di chi protesta per ogni cosa o di chi sta a terra ma la gara di oggi è stata spezzettata in un miliardo di modi, l’anno scorso a Foggia non giocammo per 58’, andrò a vedere i numeri ma siamo lì, bisogna fare qualcosa.”
É nota lieta anche in serate così, Luca Moro. Il ragazzo di proprietà del Padova (ormai da qualche ora nel mirino del Sassuolo), ha segnato il suo ventesimo gol stagionale. Baldini lo commenta così. “Si è detto quasi tutto di lui, mi auguro se ne parli per quindici anni. Rigori? Vanno fatti, ma il merito è anche di chi se li è procurati. Lui si mette a disposizione della squadra con qualità importanti”.
Una squadra che, malgrado gli errori, non preoccupa Baldini in quanto a temperamento. ”Spirito, temperamento ed approccio non mi preoccupano, dobbiamo avere più coraggio, e personalità ed eliminare ogni piccolo errore perché in questo momento ci sta costando parecchio. Il rammarico, mio e di tutta la squadra, specie in casa è non aver dato gioia ai tifosi”.
La fine del mercato rappresenta la gioia di ogni allenatore. Baldini, naturalmente non fa eccezione. ”Sono sollevato sia finito il mercato, mi auguro di non perdere nessuno: ci sono un paio di ragazzi in uscita ma sono convinto che se resteranno prevarrà la professionalità. Il direttore farà un grande lavoro, ad oggi ne in questa sessione ne in quella estiva poteva essere fatto qualcosa di diverso”.
Chiosa finale sui complimenti degli avversari: “Ringrazio Vivarini e gli avversari per i complimenti. Magari vedono una buona idea di calcio nonostante la situazione difficile, ma a me fanno rosicare il doppio. Non portano punti e alle lodi preferisco quelli”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…