Ultima chiamata: le probabili formazioni di Catania-Benevento
Fare pieno risultato contro il Benevento e scacciare definitivamente il pericolosissimo spettro playout. L’obiettivo del Catania, alla luce dell’ultimo impegno della stagione regolare appare abbastanza chiaro. Attesa ancora una volta la pronta risposta di un Massimino sempre più sold out. Nonostante la sconfitta col Sorrento e la delicata posizione in classifica dei rossazzurri che vorranno invertire la rotta oltre ogni possibile combinazione. Vietato fare calcoli anche per gli uomini di Gaetano Auteri che, reduci dal poker sul Latina, vuole conquistare il secondo posto. Novità della vigilia: assenti Bethers, Silvestri, Marsura, Celli e Peralta tra i siciliani. Indisponibili Ciciretti e Improta per i giallorossi.
Catania, la probabile formazione: torna Cianci dal 1’?
Il brutto ko esterno per 3-2 rimediato col Sorrento ha rimandato ancora una volta le ambizioni del Catania. I ragazzi di Michele Zeoli, infatti, occupano attualmente il quindicesimo posto in classifica, a meno un punto dalla Turris, a meno tre dal Monopoli e a sole otto lunghezze dal terz’ultimo posto. Lo spettro playout è ancora più che concreto. Nonostante la vittoria della Coppa Italia garantirebbe ai rossazzurri un possibile piazzamento playoff. Le combinazioni, visto anche l’ampio distacco dal penultimo posto, lasciano ben sperare i rossazzurri. Importantissimi, in questo senso anche i recuperi di Sturaro, Tello, Bouah e Rapisarda. Possibile chance dal primo minuto per Pietro Cianci, reduce da una doppietta e un buon momento di forma. Importantissima, anche a gara in corso, la presenza di Cosimo Chiricó, protagonista nello 0-4 dell’andata.
Probabile formazione Catania (3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek, Castellini; Bouah, Welbeck/Sturaro, Quaini, Zammarini, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. Allenatore: Michele Zeoli.
Benevento, la probabile formazione anti Catania: all-in per Auteri
Spera di concludere al meglio la stagione regolare e conquistare il secondo posto attualmente occupato dall’Avellino, il Benevento. I ragazzi di Auteri, reduci dalla bella vittoria per 4-0 sul Latina al Vigorito, dovranno assolutamente sperare nei tre punti, supportati anche da un risultato positivo nel match tra i biancoverdi di Pazienza e il Crotone, per coronare al meglio un campionato più che positivo. Servirà, per il successo dei campani, anche l’apporto realizzativo di Ernesto Starita. L’attaccante, arrivato a gennaio dal Monopoli, vorrà assolutamente sbloccarsi visto che l’unica rete in giallorosso risale ormai al 7 marzo dopo le undici marcature totalizzate nella precedente esperienza. Fondamentali, in questo senso le preziose presenze di Ciano e Lanini. Occhio anche ad Alexis Ferrante, spesso decisivo nei meccanismi offensivi a prescindere dal minutaggio. Particolare attenzione al tema diffidati per l’allenatore ex Messina che, ad eccezione proprio dell’attaccante italoargentino, dovrebbe voler preservare i vari Paleari, Capellini, Nardi e Talia. Recupera in extremis Terranova. Previsti 156 supporters nella trasferta del Massimino.
Probabile formazione Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Berra, Terranova, Pastina, Masciangelo; Agazzi, Karic; Ciano, Starita, Lanini; Ferrante. Allenatore: Gaetano Auteri.