Home » Catania, inizio di 2025 da urlo: il calendario

Catania, inizio di 2025 da urlo: il calendario

La delusione del Catania dopo la sconfitta col Potenza

La delusione del Catania dopo la sconfitta col Potenza/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Un inizio di 2025 da brivido per il Catania: dal Benevento al Monopoli, i buoni propositi per il nuovo anno subito messi alla prova.

Al rientro dalla sosta natalizia, una vera e propria quiete prima della tempesta, gli uomini di Toscano saranno chiamati a sei esami che possono essere già decisivi per gli obiettivi stagionali del Catania.

Dal big match contro il Benevento per inaugurare il 2025 alla trasferta di Monopoli del 9 febbraio. Nel giro di poco più di un mese, i rossazzurri se la vedranno con le prime due della classe del girone C. Ma non è finita qui. Gli uomini di Toscano saranno chiamati anche alla sfide contro Picerno, Audace Cerignola e Giugliano. Tre autentici scontri diretti per la zona playoff.

Senza dimenticare la sfida del 12 gennaio, quando al Massimino arriverà una Juventus Next Gen a caccia di punti per allontanarsi dalla parte rossa della classifica. Un inizio di anno solare da brivido, ma che potrebbe essere la chiave di volta per affrontare una seconda parte di stagione da protagonisti.

L’obiettivo è trovare la continuità mancata fino ad ora. Dalle belle vittorie ai danni di Taranto e Sorrento fino alla sconfitta contro il Potenza d al deludente pareggio interno imposto dalla Cavese a fine novembre. Gli uomini di Toscano non riescono a vincere due partite consecutive da ottobre, quando il Foggia fermò a tre la serie di successi di fila del Catania.

Inglese is on fire

Chissà che il protagonista di questo sestetto di partite non possa essere proprio Roberto Inglese. Il grande nome del mercato estivo dei siciliani, arrivato dal Parma e con tanta esperienza anche in Serie A, ha chiuso il suo 2024 portandosi il pallone a casa dopo la tripletta al Sorrento.

Un tris che lo ha già portato in doppia cifra. Sono 10 i gol in campionato dell’ex Chievo, che ora può superare il suo record personale di reti in una singola annata, fissato a 12 nel 2017/18. Il Catania si aggrappa al suo bomber: basterà per la Serie B?

Inglese festeggia con Butano
Inglese festeggia con Butano, crediti Catania Fc, www.lacasadic.com

Catania già attivo sul mercato

Nonostante il gong iniziale del calciomercato non sia ancora arrivato, il Catania è già molto attivo. I siciliani hanno infatti tesserato Alessandro Farroni, per regalare a Toscano una nuova opzione per quanto riguarda la porta.

Come confermato dallo stesso vicepresidente Grella, infatti, le risorse a disposizione per qualche rinforzo nel mercato di riparazione ci sono. Conditio sine qua non è l’uscita di qualche esubero, per un inverno che si prospetta caldo su tutti i fronti.