Catania, numeri da record: 11.514 tifosi abbonati in 96 ore
Quarto giorno della nuova campagna abbonamenti del Catania. I tifosi rossazzurri dopo aver già sorpreso nei primi tre giorni utili per comprare l’abbonamento, hanno stupito anche nelle ultime 24 ore. Il ritorno tra i professionisti e il mercato strabiliante firmato dalla dirigenza dei siciliani ha fatto si che dopo quattro giorni siano già più di 11.000 gli abbonamenti sottoscritti. 11.514 per la precisione. Numeri da Serie A. Resta però ancora distante il record di abbonamenti toccato proprio nella stagione 2006-2007, quella del ritorno in massima serie dei rossazzurri dell’allora presidente Pulvirenti: 15.450 tessere sottoscritte.
Catania, più di 11.000 abbonamenti in soli quattro giorni
La piazza di Catania si sapeva essere calda dopo il ritorno tra i professionisti in Serie C. Ma probabilmente neanche il presidente Pelligra e l’amministratore delegato (nonchè vicepresidente) Grella si aspettavano una risposta del genere in così breve tempo dalla piazza siciliana. Insieme al responsabile amministrativo del club Milazzo avevano fissato la quota a: “15mila abbonati. Abbiamo grandi aspettative”. Aspettative che a quanto pare dovrebbero essere rispettate. Sono ben 11.514 gli abbonamenti sottoscritti in solo 96h, visto che la campagna abbonamenti è aperta solo dal giorno 22. Manca poco all’obiettivo prefissato dal club e di sicuro non è finita qua. I nomi come quelli di Chiricò, Di Carmine e Marsura hanno sicuramente aumentato in maniera esponenziale la voglia dei tifosi rossazzurri di prendere posto sugli spalti per vivere il ritorno in Serie C dopo il fallimento del club.
Catania, numeri da Serie A
Questi sono numeri che competono a ben altre categorie. Nella classifica degli abbonamenti in Serie A il Catania ad oggi, 23 agosto, si piazzerebbe davanti Sassuolo, Monza ed Empoli. Se guardassimo alla classifica abbonati dello scorso anno in Serie B solo Genoa e Palermo avrebbero fatto meglio. E ricordiamo, sono passate solo 96 ore.