Catania, cambia il campo d’allenamento: le ultime
Novità importanti in casa Catania. Cambia il campo d’allenamento.
Non è una stagione semplice per il Catania. I rossazzurri, nonostante il faraonico mercato estivo, non sono riusciti a rispettare le aspettative della piazza e stanno facendo un campionato sottotono.
I siciliani sono infatti all’ottavo posto, in piena zona playoff, a dodici punti di distanza dalla capolista Benevento. Un risultato deludente visto che l’obiettivo del club era quello di raggiungere la promozione diretta in Serie B.
Il pessimo inizio non ha però scoraggiato la società che si sta muovendo sul mercato per regalare all’allenatore Domenico Toscano la miglior rosa possibile per affrontare la seconda parte di stagione. Tant’è vero che, come annunciato dalla nostra redazione, il Catania ha acquistato, nella finestra di mercato di gennaio, calciatori esperti come Del Fabro e Andrea Dini.
La proprietà però ha deciso di muoversi anche nell’ambito delle strutture. Il club infatti ha deciso momentaneamente di cambiare il campo d’allenamento della prima squadra. Questo perché sono iniziati i lavori del rifacimento del manto erboso del Cibalino. Visti i lavori, la squadra da domani, Giovedì 23 Gennaio, inizierà ad allenarsi al Mazzola.
Il comunicato del club
La società, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato, in vista dei lavori di rifacimento del manto erboso del Cibalino, il cambio di campo.
Ecco la nota del club: “Da giovedì 23 gennaio e fino al completamento dei lavori di rifacimento del manto erboso del “Cibalino”, la prima squadra rossazzurra potrà usufruire dello stadio “Valentino Mazzola” di Misterbianco per lo svolgimento delle sedute d’allenamento mattutine, a porte chiuse.”
I prossimi impegni
Il Catania ora dovrà sicuramente pensare ai prossimi impegni di campionato. Gli uomini di Toscano nelle prossime settimane dovranno affrontare un tour de force che potrebbe decidere le sorti del campionato etneo.
I rossazzurri dovranno infatti affrontare il Giugliano, decima forza del girone C di Serie C, e due delle prime della classe, Audace Cerignola e Monopoli. Queste sfide saranno importantissime e potrebbero stravolgere in meglio o in peggio la stagione dei siciliani.