Catania, Carpani e Guglielmotti: “Sturaro decisivo per i 3 punti”
Le parole dei due giocatori del Catania in conferenza stampa post gara. Il big match contro il Benevento vinto 1-0
Un trionfo al Massimino per il Catania di Toscano. Una partita ad alta intensità e ricca di emozioni quella disputata nella serata di ieri, lunedì 2 settembre.
Diverse occasioni create dalla formazione di Toscano, fino ad arrivare al gol di Carpani. Verso la fine del primo tempo, Marconi ha avuto l’opportunità di pareggiare ma spreca da una posizione favorevole.
Nonostante gli ultimi tentativi di Talia e Manconi, la partita si chiude sull’1-0 per il Catania, che conquista la sua prima vittoria stagionale.
Nel prossimo turno, il Catania affronterà la Juventus Next Gen. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’autore del gol vittoria Carpani e da Guglielmotti nella conferenza stampa post partita.
Catania, Gianluca Carpani: “Faggiano prima della partita credeva in un mio gol”
La prima in casa non si scorda mai: “Emozione unica, c’è stato un boato e per 10 secondi non ho capito nulla. Sono contento per la squadra e abbiamo portato a casa la vittoria. È stata una partita di sacrificio. Sturaro ha fatto una parata che equivale al gol. Negli ultimi anni ho cambiato posizione di gioco. Dove mi mette il mister cerco di dare il massimo. Devo ripagare la fiducia che mi viene data. Per me è più importante la vittoria di squadra che un mio gol”.
Abbraccio con Faggiano: “Prima della partita mi ha detto: oggi fai gol. Mi ha portato qui insieme all’allenatore e gli devo tanto. Per me è un grande risultato”. Un commento sull’avversaria: “Benevento è una squadra costruita per la vittoria del campionato. È una vittoria importante anche perché l’abbiamo fatta davanti al nostro pubblico. I tifosi devono capire che noi sudiamo e diamo il massimo per questa maglia”.
Catania, Davide Guglielmotti: “Questa categoria non si vince con i numeri”
Un commento anche da parte di Guglielmotti: “Io e i miei compagni siamo stati impressionati dall’accoglienza che ci ha fatto il pubblico. Primo tempo un po’ più attivo, secondo conservativo. Siamo contenti. Dobbiamo ricordare che abbiamo giocato contro una squadra di valore. La vittoria non era scontata. Le condizioni fisiche sono altalenanti. Non avevamo troppi cambi, tanti ragazzi che non stanno bene. Primo tempo importante dove non abbiamo mai rischiato. Abbiamo gestito fase difensiva. Importante era portare a casa i tre punti. Il Benevento ci ha messo in difficoltà. I tre punti sono arrivati e siamo contenti“.
A conclusione: “Vincere porta a vincere. La mentalità vincente porta alla continua voglia di vincere. Credo che ci sia, sia viva nella squadra, questa mentalità. Sturaro e Di Tacchio hanno alzato la voce giustamente. Stefano ha salvato un gol sulla linea. Era un big match e questo sottolinea la prestazione positiva del primo tempo. Nel calcio ci sono due strade: i nomi e i risultati. I nomi ci siamo, parlano le carriere. Questa categoria non si vince con i numeri. Ho visto delle belle battaglie in mezzo al campo, la fame c’è e mi fa pensare positivo. Ci riposiamo e pensiamo alla successiva“.