Catania, Luca Carra: “Lucarelli non è stato scelto per stare qui qualche mese”
Alla vigilia del match di Coppa Italia Serie C contro il Crotone, Luca Carra ha fatto il punto della situazione in casa Catania. Ospite della trasmissione “Corner” in onda su Telecolor, il direttore generale rossoazzurro ha parlato del periodo di crisi vissuto ad inizio stagione dalla squadra, dell’arrivo di Lucarelli e del recente ingresso nel Cda societario di Mark Bresciano. Queste le sue dichiarazioni:
“Nel calcio i periodi di crisi capitano e dipendono da fattori diversi. I problemi non erano riferiti solo all’allenatore. Abbiamo scelto un tecnico che non è stato preso per stare qui solo per qualche mese. Siamo una società giovane, ci sono ancora tante cose da fare. Lucarelli allenatore-manager? Ha il carattere e le competenze per farlo. Relativamente a Bresciano, Mark ha tanta esperienza, non solo da calciatore. Ha fatto parte della federazione australiana e ha occupato ruoli manageriali anche fuori dal calcio. Il suo ingresso nel nostro Cda non è stato altro che la formalizzazione del suo rapporto con il presidente Pelligra”.
Catania, Carra: “Torre del Grifo? Richiesta troppo alta”
Il dg del Catania, Luca Carra si è successivamente soffermato sui futuri investimenti e sui progetti della società, con particolare attenzione alla questione legata al centro sportivo: “Stiamo cercando il terreno migliore per realizzare il progetto che abbiamo in mente. L’idea è restare vicini alla città. Abbiamo già alcune opzioni – afferma Carra – vanno verificate la destinazione d’uso e gli aspetti burocratici. Nel frattempo continueremo a investire su Nesima, affinché il settore giovanile e quello femminile possano beneficiarne. Torre del Grifo? Era un centro d’eccellenza – continua il direttore generale rossoazzurro – ma riteniamo che la richiesta formulata dalla curatela al momento sia troppo elevata rispetto al valore attuale, visto che negli ultimi due anni la struttura ha subito un degrado e quindi sarebbero necessari altri investimenti. Se dovessero andare deserte le prime aste e dovessero venire applicati dei ribassi potremmo pensarci.”
Il vecchio logo e il pensiero a Sinisa Mihajlovic
In chiusura, un pensiero alla storia recente della società, con l’annuncio della manifestazione d’interesse per il vecchio logo e il ricordo di Sinisa Mihajlovic, a quasi un anno dalla sua scomparsa: “Abbiamo preparato la manifestazione d’interesse da presentare alla curatela, il resto dipenderà da loro. Il 16 dicembre ricorrerà il primo anniversario della sua scomparsa, il nostro vicepresidente Grella era molto legato a Sinisa. Inserire il suo nome nel murale? Si può fare”.