Catania, vicino il prestito di Chiarella al Rimini
I rossazzurri lavorano sul mercato in uscita, il giocatore pronto al prestito.
Il Catania lavora per la prossima stagione. Marco Chiarella, esterno offensivo di 21 anni, è vicino al prestito al Rimini. Quest’anno ha collezionato 29 presenze in tutte le competizioni, impreziosite da 1 gol e 2 assist.
E’ stato grande protagonista della promozione in Serie C nella stagione 2022/2023, con 5 gol e 3 assist in 20 presenze alla corte di Ferraro. Quest’anno, non ha avuto vita facile, complici anche i tanti problemi fisici. Ha fatto molto bene in Coppa Italia contro il Pescara, quando fu schierato insolitamente a sinistra del tridente offensivo, e ancora meglio nel match che i rossazzurri vinsero 4-0 col Brindisi.
In generale un stagione complicata: solo 527 minuti in campionato e soltanto tre volte schierato titolare. Insomma non un’annata indimenticabile. Chiarella ha però voglia di riscatto e il Catania, con cui ha rinnovato il contratto recentemente fino al 2027, crede ancora in lui. A confermarlo è il prestito ormai vicino al Rimini, nel tentativo di regalare al ragazzo più continuità di rendimento.
Il contratto a lungo termine è sintomo di fiducia da parte del club, che vuole però rinvigorire il proprio giocatore. In una piazza importante che nella scorsa stagione, con Troise, si è qualificata ai playoff abbandonando però il sogno promozione al secondo turno della fase a gironi.
Catania, vicino il prestito di Marco Chiarella
Voglia di riscatto, ancora in Serie C. Un passo indietro per farne tre in avanti. Non è ancora un’operazione conclusa ma Marco Chiarella è vicino al Rimini. Una piazza importante e adeguata per ritrovare quella continuità che l’esterno offensivo ha perso nell’ultimo campionato. Non ha mai trovato tanto spazio: solo 3 presenze da titolare, con 19 apparizioni da subentrato. Mentre in 7 occasioni è rimasto in panchina.
Chiarella era stato protagonista della promozione in Serie C del Catania allenato da Ferraro. Nella stagione 2022-2023, aveva collezionato ben 20 presenze condite da 5 gol e 3 assist. Il Catania decise di puntare su di lui anche per l’annata successiva (quella che si è appena conclusa) ma l’inizio non è stato troppo fortunato. L’attaccante ha infatti saltato le prime otto partite per infortunio.
Un nuovo capitolo al Rimini?
Una piazza importante, dicevamo. Il Rimini, per ripartire ed essere protagonista. La società biancorossa ha terminato il campionato al decimo posto in classifca qualificandosi ai playoff di Serie C. Dopo aver battuto il Gubbio al primo turno (in trasferta, con un solo risultato a disposizione), il sogno si è fermato contro il Perugia (0-0).
Il prestito di Chiarella conferma le ambizioni del club di fare qualcosa di più della passata stagione. Obiettivo fare piazzarsi ancora agli spareggi promozione ed essere la sopresa del campionato.