Home » Catania, Toscano: “Questa squadra ha un potenziale enorme. Dobbiamo tenere i ritmi sempre alti”

Catania, Toscano: “Questa squadra ha un potenziale enorme. Dobbiamo tenere i ritmi sempre alti”

Toscano pre Altamura

Toscano alla vigilia del match con l'Altamura

Nel post partita di Catania Altamura, vinta 2-0 dai rossazzurri, ha parlato in conferenza stampa Domenico Toscano

L’allenatore del Catania, Domenico Toscano, è intervenuto in conferenza stampa ai margini della vittoria con il Team Altamura. Toscano ha esordito così: “L’intensità mi è piaciuta. Abbiamo segnato ancora una volta su un pallone rubato come col Monopoli. Montalto ha fatto il suo dovere, ha fatto rifiatare la squadra, Inglese ha fatto molto bene il primo tempo”.

L’allenatore si è poi soffermato sul potenziale offensivo a disposizione e sulla partita: “Stanno crescendo tutti. Jimenez e Stoppa stanno crescendo. Abbiamo concesso poco e potevamo fare il terzo gol ma va bene così. Sono contento. La consapevolezza e la fame te la danno le prestazioni”.

Sulle prossime partite: “Bisogna continuare così, non guardiamo risultati e classifica ma il nostro miglioramento giornaliero. La squadra sta lavorando bene, i ragazzi sanno che hanno un potenziale enorme. Con tutti i calciatori allo stesso livello è facile scegliere”.

E infine: “Ogni calciatore deve essere pronto al contributo Catania. Sappiamo che quando abbassi il ritmo rischi, ma noi dobbiamo tenere i ritmi alti sempre. La squadra non ha distolto mai l’attenzione. Devi essere sempre concentrato sul campo”.

Carpani: “Posso fare di più. Il gruppo fa la differenza

Oltre a Toscano, in conferenza stampa ha parlato anche il centrocampista Gianluca Carpani, autore del gol che ha permesso al Catania di sbloccare la sfida: “Posso fare ancora di più oltre al gol. Devo lavorare sulla condizione”.

E poi: “Della penalizzazione non ne abbiamo mai parlato nello spogliatoio. Il gruppo fa la differenza. Io nasco mezzala e in qualsiasi ruolo. Dedico questo gol alla mia famiglia”

Gianluca Carpani esulta dopo il gol segnato contro il Benevento-
Credits Catania FC-
www.lacasadic.com

Catania, Castellini: “Toscano? Chiede tanto a tutti”

Ha parlato in conferenza anche Castellini, che si è espresso così: “Siamo consapevoli della nostra forza e stiamo acquisendo schemi e miglioramenti importanti. Stiamo lavorando da un mese e mezzo e tutti stiamo migliorando a livello fisico”.

Ha continuato, poi: “Toscano chiede tanto a tutti. A me chiede di tirare fuori qualcosa in più fuori dal campo e durante la settimana. Mi chiede di non abbassare mai la guardia. Personalmente voglio fare sempre meglio. Quest’anno c’è molta più compattezza e dobbiamo continuare così”.