Catania, ecco i ventidue che affronteranno la Carrarese
Il club ha pubblicato la lista dei convocati da Toscano. Assenti i nuovi arrivati
Il sipario sulla stagione del Catania si aprirà domani alle ore 18.00, in occasione del primo turno eliminatorio di Coppa Italia contro la neopromossa in Serie B Carrarese. A fare da teatro non sarà, però, il “Massimino”, ma lo Stadio Comunale di Chiavari. Esordio stagionale lontano dalla terra etnea per gli uomini di Domenico Toscano, alle prese con alcune modifiche degli ultimi minuti che hanno riguardato la lista dei convocati.
Le ore che hanno preceduto la pubblicazione dei ventidue che raggiungeranno la Liguria sono state infatti incandescenti, quasi quanto il vulcano che simboleggia il territorio. Il motivo è dato dalla notizia che non potranno vestire la maglia rossazzurra i nuovi arrivati nella sessione estiva di mercato. La causa è di natura burocratica e risiede nelle procedure di tesseramento, che non potranno essere completate prima del 9 agosto.
Domenico Toscano potrà quindi contare soltanto sui quindici calciatori che facevano parte dell’organico già nella passata stagione, ai quali si aggiungono sette promettenti ragazzi provenienti dalla formazione Under 19.
Quello che si giocherà domani è il secondo appuntamento per Domenico Toscano e il neopromosso allenatore della Carrarese Antonio Calabro. I due si sono già sfidati in Lega Pro nel 2019, in un Reggina-Viterbese vinto dalla squadra calabrese, allenata proprio da Toscano. Vittoria di misura, arrivata a quattro minuti dal termine del match, grazie ad un rigore realizzato da German Denis.
Ecco la lista dei convocati
Ecco la lista dei ventidue pubblicata sul proprio sito dalla società rossazzurra:
1 Bethers
2 Monaco
3 Curado
4 Forti
5 Rapisarda
6 D’Emilio
7 Allegra
8 Sturaro
9 Ursino
10 Coriolano
11 Nania
13 Bouah
14 Popovic
15 Zammarini
16 Quaini
17 Pelleriti
19 Peralta
20 Chiricó
22 Furlan
24 Zanellato
25 De Luca
27 Castellini
Il punto sul mercato del Catania
Sicuramente l’operazione che sta tenendo incollati i tifosi rossazzurri agli schermi degli smartphone è quella che vede Adriano Montalto, attuale attaccante della Casertana, vicino ad indossare la maglia del Catania nella prossima stagione. Ma il ds Faggiano si sta concentrando anche sulle altre zone del campo, specialmente sulla mediana dove è stato registrato qualche colpo in entrata.
Ben tre gli arrivi nel centrocampo rossazzurro. Dalla Recanatese è arrivato Gianluca Carpani, dal Catanzaro è approdato in rossazzurro Luca Verna e, infine, dalla Ternana Francesco Di Tacchio. Ma non solo. Nel reparto offensivo dall’Audace Cerignola è giunto D’Andrea e come nuovo portiere Faggiano ha selezionato Marius Adamonis.