Catania, ventuno convocati per Crotone: assente Luperini
La società rossazzurra ha emesso la lista dei convocati per la gara dello scida. Non ci sarà l’ex Ternana.
Il Catania vuole assolutamente riscattare un trittico di gare negativo e ritrovare il successo all’Ezio Scida contro il Crotone. I rossazzurri, tuttavia, si troveranno di fronte un avversario estremamente temibile.
La squadra di Longo, infatti, dopo un avvio complicato è reduce da un buon periodo di forma. Ha conquistato 9 punti nelle ultime cinque partite e arriva da due pareggi di fila contro le prime due della classe – il Benevento e l’Audace Cerignola.
Si prospetta, dunque, un impegno complicato per la squadra di Toscano, che, però, come detto è vogliosa di ritornare al successo per provare a ridurre il gap dalla vetta in questo momento distante nove punti.
Per provare a farlo, l’ex allenatore del Cesena farà affidamento a ventuno calciatori: questo il dato nella lista convocati emanata dalla società.
Catania, il comunicato ufficiale
Questo il comunicato emesso dal club: “In vista della gara con il Crotone, in programma domani alle 19.30 allo stadio “Ezio Scida” e valevole per la quattordicesima giornata del girone C del campionato Serie C NOW 2024/2025, mister Toscano ha convocato ventuno calciatori. Tra gli indisponibili Gregorio Luperini, alle prese con un affaticamento muscolare“.
Di seguito, gli atleti a disposizione:
1 Klāvs Bethers
6 Francesco De Rose
9 Roberto Inglese
10 Kaleb Joel Jiménez Castillo
11 Filippo D’Andrea
14 Luca Verna
15 Matteo Di Gennaro
16 Alessandro Quaini
19 Alessandro Raimo
20 Gianluca Carpani
21 Matteo Stoppa
22 Lorenzo D’Agata
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Ertijon Gega
27 Alessio Castellini
31 Marius Adamonis
32 Adriano Montalto
33 Armando Anastasio
37 Carmelo Forti
44 Davide Guglielmotti
68 Mario Ierardi
Indisponibili: Celli, Di Tacchio, Luperini, Sturaro.
Luperini, presenza fissa dello scacchiere di Toscano
Nell’incipit “indisponibili”, oltre ai lungodegenti Di Tacchio, Celli e Sturaro, si legge anche Luperini. Un’assenza sicuramente importante per Domenico Toscano, che spesso nel suo scacchiere offensivo si è affidato alle giocate dell’ex Ternana.
In 10 delle prime 13 partite è rientrato tra gli undici titolari e, pur non firmando ancora alcuna rete con la maglia rossazzurra, ha rappresentato, perciò, una risorsa importante.