Catania, i convocati per il ritiro: Toscano ne chiama trenta, cinque gli assenti
I convocati del Catania per il ritiro pre-campionato.
Tutto pronto per il Catania 2024-2025. La squadra è partita per Assisi, dove, agli ordini di Domenico Toscano, inizierà il ritiro pre-campionato. Trenta i calciatori chiamati dall’allenatore, tra cui Filippo D’Andrea. L’ex Cerignola risulta “aggregato” in attesa dell’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
In prova anche il portiere Laukzemis, classe 2005 lituano nell’ultima stagione all’Imolese. In Serie D l’estremo difensore ha giocato 12 partite nella passata stagione e adesso potrebbe essere pronto per il passaggio tra i professionisti. C’è anche Stefano Sturaro, che rimarrà a Catania anche nel prossimo campioanto di Serie C.
Nelle prossime ore Bethers e compagni sosterranno il primo allenamento allo stadio “Degli Ulivi-Enzo Boccacci” e inizieranno ufficialmente il loro ritiro. E nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori rinforzi, con il Catania che, scatenato sul mercato, potrebbe chiudere altri acquisti da regalare a Domenico Toscano.
Tra gli assenti Samuel Di Carmine (su cui avevamo raccontato di un interesse della Lucchese), Rocco Costantino, Marsura, Bocic e Ladinetti. Questi quattro non rientrano nel progetto tecnico della società siciliana e dovrebbero salutare Catania nel corso di questa sessione di calciomercato. Bocic è vicino al Taranto (che segue anche Welbeck).
I convocati per il ritiro: ecco l’elenco completo
A disposizione dell’allenatore Domenico Toscano, trenta calciatori: Adamonis, Anastasio, Bethers, Bouah, Carpani, Castellini, Celli, Chiricó, Cianci, Cicerelli, Curado, D’Andrea (aggregato), De Luca, Di Gennaro, Di Tacchio, Furlan, Laukzemis (portiere classe 2005, in prova), Monaco, Peralta, Popovic, Quaini, Rapisarda, Silvestri, Sturaro, Tello, Tirelli, Verna, Welbeck, Zammarini, Zanellato.
Ci sono tutti i nuovi acquisti, dunque, a disposizione di Domenico Toscano. In queste prime settimane il Catania ha ufficializzato gli arrivi di Carpani, Di Gennaro, Di Tacchio, Verna e Anastasio. Da non escludere che alcuni calciatori possano salutare la formazione nel corso del ritiro. Rapisarda è seguito fortemente dal Taranto, così come Nana Welbeck.