Catania, prime scelte di Toscano: i convocati per il test amichevole
L’allenatore rossazzurro ha selezionato 14 calciatori per l’allenamento congiunto
Inizia la stagione del Catania sotto la guida di Mimmo Toscano. L’allenatore, dopo la promozione col Cesena, è chiamato a compiere un altro miracolo sportivo: condurre i rossazzurri alla Serie B al primo tentativo.
Per prepararsi al meglio alla nuova stagione, la società ha optato per un lungo ritiro in quel di Assisi, assecondato anche dal patron umbro Gaucci (ex Catania). I giocatori del Catania sono in Umbria già dallo scorso 14 luglio e ci rimarranno fino al 3 agosto.
Nel programma del ritiro sono previste varie partite amichevoli, la prima delle quali sarà contro i padroni di casa dell’Assisi. Per l’occasione Toscano ha fatto le sue prime “scelte di formazione”, convocando per la partita 14 calciatori.
I presenti nella lista hanno svolto in mattinata il classico risveglio muscolare pre-gara. Gli altri, in ritiro ma di fatto esclusi dall’amichevole, svolgeranno invece un lavoro pomeridiano in palestra, mentre i loro compagni saranno sul campo.
Catania, ecco i convocati per l’amichevole contro l’Assisi
Sul sito del club, il Catania ha comunicato i nomi dei 14 convocati per l’amichevole. Di seguito: Bethers, Bouah, Carpani, Castellini, D’Andrea, Di Gennaro, Di Tacchio, Furlan, Ierardi, Laukzemis (aggregato), Luperini, Popovic, Quaini, Sturaro.
Tra gli altri, i rossazzurri hanno comunicato gli indisponibili: “Programmi individualizzati finalizzati a specifiche esigenze di recupero per Adamonis (che ha riportato un trauma distorsivo alla mano destra nei primi giorni di allenamento), Anastasio, Celli, Silvestri e Tirelli. Verna, in permesso per completare la riatletizzazione, si aggregherà ai compagni nel corso della prossima settimana. Terapie per Cianci, alle prese con una distrazione muscolare” si legge.
Catania, occhio al mercato: il punto di Faggiano
Ci ha pensato direttamente il direttore sportivo Daniele Faggiano a fare il punto della situazione della società, durante una lunga intervista rilasciata sui canali social ufficiali del club direttamente dal ritiro della squadra: “Mi sono ambientato subito, ho trovato una società che emana passione. Qui c’è gente che non lavora solo per lo stipendio ma per la passione per il Catania“.
Ha poi proseguito analizzando attentamente il mercato: “Dobbiamo costruire un gruppo che sia unito e coeso. Per me la squadra è tutto. Stiamo valutando come continuare il mercato. Prendere giocatori è semplice, il problema sono le uscite. A Catania si vive bene e si sta bene. Dobbiamo però capire che la lista è di 23 giocatori, non è semplice“.