Rotazioni e voglia di risposte: il Catania attende il Crotone
L’appuntamento di mercoledì 29 novembre valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C riporta al Massimino un confronto stimolante. Fu proprio Catania-Crotone, infatti, a dare il via al nuovo corso rossazzurro tra i professionisti. Gli applausi convinti dei tifosi nonostante la sconfitta finale arrivata con gol di Tribuzzi per gli ospiti e il gioco propositivo mostrato dalla prima formazione targata Tabbiani sono ormai un lontano ricordo. Cristiano Lucarelli, chiamato a dare continuità dopo le due vittorie consecutive in campionato, ritrova alla vigilia il portiere Livieri. Out Ladinetti, Rizzo e il febbricitante Chiarella. Curiosità: il condottiero livornese è il terzo allenatore diverso a sedersi in panchina in tre partite ad eliminazione diretta visto che le precedenti vittorie dei siciliani in questa competizione sono arrivate con Tabbiani e Zeoli.
Catania-Crotone, la probabile formazione: torna Sarao?
Cristiano Lucarelli, nella breve conferenza stampa pre gara ai microfoni del club ha lanciato un messaggio chiarissimo: Catania-Crotone sarà l’occasione di molti giocatori per dimostrare di voler essere ancora protagonisti in Sicilia. Sicuro spazio al rientrante Livieri tra i pali, con Rapisarda e Mazzotta probabili terzini a supporto della possibile coppia centrale Silvestri-Castellini. A centrocampo sembra sicuro del posto Niccoló Zanellato con uno tra Quaini e Zammarini a completare il reparto. Grande curiosità per la posizione di Francesco Deli visto che l’allenatore dei rossazzurri ha spesso suggerito in conferenza per l’ex Foggia un ruolo da sotto punta anche a gara in corso. Possibile tridente rivoluzionato con De Luca e Bocic a far rifiatare Chiricó e Marsura. Occhio a Manuel Sarao davanti (il numero nove è squalificato in campionato e potrebbe trovare la sua occasione anche per preservare Di Carmine).
Probabile formazione Catania (4-3-2-1)
Livieri; Rapisarda, Silvestri, Castellini/Lorenzini, Mazzotta/Maffei; Zanellato, Quaini/Zammarini; De Luca, Deli, Sarao, Bocic. All: Lucarelli.
Emergenza e continuità: l’obiettivo del Crotone
Vuole a tutti i costi cercare l’ennesimo risultato utile consecutivo il Crotone di Lamberto Zauli. I rossoblù, reduci dall’importantissimo successo ottenuto allo Scida contro il Potenza, infatti, non perdono una gara ufficiale dalla sconfitta contro il Taranto del 15 ottobre. Prima l’esonero, poi il dietrofront, con l’ex Juventus che riottiene la panchina soprattutto grazie all’intervento dei suoi ragazzi e rilancia le ambizioni del club con i gol di Tumminello e Guido Gomez. A Catania però sarà emergenza totale viste le assenze dei vari Gigliotti, Bove, Vitale, D’Errico, Dini, Leo, Felippe, Giannotti e Vuthaj.
Probabile formazione Crotone (3-5-2)
Branduani; Spaltro, Loiacono, Papini; Tribuzzi, Vinicius, Rojas, Jurcic, Crialese; Tumminello, Cantisani/Gomez. All: Zauli.