Catania: si ferma D’Andrea. Distorsione al ginocchio per l’attaccante.
Per la squadra di Domenico Toscano si ferma in allenamento l’attaccante. Come riportato dal club, il calciatore ha rimediato una distorsione.
Il Catania si prepara per vivere una nuova ed entusiasmante stagione. Il mercato sta impreziosendo il club, che alza l’asticella in vista di un campionato da protagonista.
Per il Catania lo scorso anno è stata una stagione altalenante. La delusione del tredicesimo posto in campionato è stata compensata dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C. Il trionfo ha consentito al club di poter disputare i playoff, con il sogno promozione che si è interrotto per mano dell’Avellino
Inizia un nuovo ciclo per il club targato Faggiano-Toscano. Il Direttore Sportivo sta portando molti calciatori nelle fila della squadra. Finora, gli etnei hanno ufficializzato ben 8 acquisti ma il mercato in entrata potrebbe non essere finito qui.
Non solo calciomercato. La squadra dovrà affrontare anche partite importanti prossimamente. Tra queste la sfida di Coppa Italia con l’esordio per Toscano contro la Carrarese, vincitrice dei playoff di Serie C della passata stagione. L’allenatore potrebbe dover fare a meno di D’Andrea che si è infortunato in allenamento.
Il comunicato del club sull’infortunio di D’Andrea
La squadra Catania ha rilasciato un comunicato in merito all’infortunio riportato dall’attaccante romano.
Il comunicato del club : “Catania Football Club rende noto che la risonanza magnetica alla quale si è sottoposto Filippo D’Andrea, costretto a lasciare il campo anzitempo durante l’allenamento congiunto con il Montegranaro, ha evidenziato una distrazione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro”.
Il punto sul calciomercato del Catania
Come detto, un Faggiano scatenato che sta chiudendo colpi su colpi per rinforzare il Catania. I siciliani hanno abbracciato i nuovi rinforzi, resi ufficiali nei passati giorni. Blindata la porta con l’arrivo di Adamonis, così come la difesa con gli arrivi di Anastasio, Di Gennaro e Ierardi. Centrocampo che cambia totalmente volto con gli arrivi di Carpani, Di Tacchio, Luperini e Verna. L’attacco sarà guidato da D’Andrea.
Per il reparto offensivo un solo arrivo quello dell’infortunato D’Andrea. La squadra di Toscano dunque dove vedersela il 4 agosto contro la Carrarese. In campionato, invece, il Catania esordirà casa contro il Sorrento.