Catania, Di Carmine: “Vittoria per i tifosi, ai playoff saremo una mina vagante
A Catania è tornato il sorriso dopo tre sconfitte consecutive in campionato. Nel derby contro il Messina, allo stadio Massimino, è arrivata una preziosa vittoria per 1-0. Un successo di fondamentale importanza per i rossazzurri, che scacciano la zona playout e salgono così a quota 42 al quattordicesimo posto. Sono adesso due le lunghezze di distanza dalla Turris appaiata nella zona calda. A firmare il successo contro la formazione di Modica è stato Samuel Di Carmine, tornato al gol in campionato a distanza di ben tre mesi. Lo stesso attaccante ex Perugia ha poi parlato nel dopo gara del Massimino evidenziando soprattutto il tema playoff.
Catania, Di Carmine: “Dobbiamo alzare l’asticella per prepararci al meglio ai playoff”
L’attaccante del Catania Samuel Di Carmine si è soffermato sulla vittoria nel derby, evidenziando anche il ruolo dei rossazzurri ai playoff: “Era fondamentale per noi e per i tifosi vincere questa partita, sono felice per il gol che ha portato tre punti. Voglio ringraziare lo staff medico e il professor Petralia che in questi mi mesi mi sono stati vicini. Io sono sempre abituato a giocare, se non avessi avuto il problema all’alluce sarebbe stato tutto più facile. Giocando ogni tre giorni non è semplice creare conoscenza in campo. Questa settimana invece è stato diverso. Dobbiamo essere contenti dei tre punti ma alzare un po’ l’asticella preparandoci al meglio possibile per i playoff perché lì saremo una mina vagante”.
“Attraverso la Coppa Italia abbiamo avuto questa fortuna e dobbiamo sfruttarla. Salvezza in campionato? In carriera chiunque di noi ha giocato per salvarsi in categorie superiori, ma con una tifoseria così dobbiamo fare di più. I punti ci servono anche per un fatto di fiducia in ottica playoff, arrivando a disputarli nella migliore condizione possibile. Cosa mi aspetto da me? I gol”.