Catania, infortunio per Di Tacchio, ancora a riposo Popovic
Il Catania ha comunicato la situazione infortuni in casa rossazzurra. Out Di Tacchio e Popovic, a disposizione D’Andrea e Jimenez
Il Catania deve fare i conti con gli infortuni. Il club siciliano, tramite una nota sul proprio sito, ha comunicato l’infortunio di Francesco Di Tacchio. Il centrocampista rossazzurro ha riportato una lesione tendinea a carico del flessore della gamba destra.
Lo staff medico ha deciso di sottoporre il giocatore ad ulteriori approfondimenti per stabilire la reale entità dell’infortunio. Ancora indisponibile Gabriel Popovic.
L’australiano classe 2003 non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio muscolare in allenamento. Ci sono anche buone notizie per Domenico Toscano.
L’ex allenatore del Cesena potrà, infatti, contare nuovamente su Filippo D’Andrea e Kaleb Jimenez. Entrambi i giocatori sono al lavoro con i compagni dall’inizio di questa settimana. Ieri e oggi si sono aggregati al grippo anche Gega, Verna e Montalto.
Catania, il comunicato del club
“Catania Football Club rende noto che Francesco Di Tacchio ha riportato una lesione tendinea a carico del flessore della gamba destra. Nelle prossime ore, il centrocampista rossazzurro si sottoporrà ad ulteriori approfondimenti e visita specialistica per valutare l’eventuale trattamento conservativo o chirurgico”.
“Riposo e terapie per Gabriel Popovic, non ancora ristabilito dopo l’infortunio muscolare in allenamento. Nuovamente disponibili Filippo D’Andrea e Kaleb Jiménez, al lavoro con i compagni fin dall’inizio di questa settimana; primi test in gruppo, ieri e oggi, per Ertijon Gega, Luca Verna e Adriano Montalto“.
L’inizio di stagione rossazzurro
Il Catania ha iniziato in maniera positiva la propria stagione. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Carrarese e la vittoria ai rigori contro il Crotone in Coppa Italia di Serie C, i rossazzurri si sono approcciati bene al campionato.
I ragazzi di Toscano hanno, fin qui, raccolto due vittorie e un pareggio. Lo 0-0 contro il Sorrento della prima giornata di campionato è stato seguito dal successo per 1-0 contro il Benevento e la vittoria esterna contro la Juventus Next Gen, sconfitta per 1-3.